GF Vip 6, caso Ricciarelli: la decisione sulla squalifica

Katia Ricciarelli è già nella bufera al GF Vip 6. Le uscite fuori luogo della cantante che hanno scatenato i telespettatori: la decisione sulla squalifica

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli (Instagram)

Ancora polemiche intorno alle recenti dichiarazioni di Katia Ricciarelli. L’ex moglie di Pippo Baudo infatti, non ha nemmeno fatto in tempo a mettere piede nella casa che subito migliaia di fan si sono scatenati contro di lei. Il motivo? Delle frasi infelici pronunciate dalla concorrente per le quali forse nelle passate edizioni sarebbe arrivata anche una squalifica. A ridosso dell’esordio del GF però, Alfonso Signorini aveva annunciato allentamento riguardo tale punizione, eccezion fatta per le bestemmie.

La Ricciarelli in ogni caso a sole 48 ore dal suo ingresso al Grande Fratello Vip ha già fatto parlare parecchio di sé, e molti fan hanno chiesto la sua eliminazione. Ma cosa ha detto la donna di così grave da scatenare l’ira dei telespettatori?

Katia Ricciarelli, la decisione sulla squalifica

Katia Ricciarelli concorrente ufficiale
La cantante Katia Ricciarelli annunciata come concorrente ufficiale (fonte: Instagram)

La cantante in ben due occasioni si è resa protagonista di qualche uscita sicuramente evitabile. Prima la vippona ha descritto una camicia di Alex Belli con “Sembri un poco ricchi**ne”. Successivamente, davanti a Manuel Bortuzzo, ha parlato ironicamente di alcune ragazze della casa dipingendole come “paralitiche”. Due uscite che non sono piaciute ai fan, che hanno chiesto la sua eliminazione.

Ma la donna non verrà cacciata. Come anticipato, Alfonso Signorini ha deciso di allentare le restrizioni sulle eliminazioni per le affermazioni politicamente scorrette. La valutazione sulle parole verrà fatta in base all’intenzione, non in base alle parole in quanto tali. Dunque, a meno che la Ricciarelli non se ne esca prendendo posizioni omofone stavolta, più che con parolacce, non verrà eliminata. Sicuramente, un linea sottile quella tra l’insulto, della battuta e “dell’intenzione”.

Impostazioni privacy