Tommaso Zorzi si scaglia contro Tale e Quale e la soluzione al ‘Blackface’

Tommaso Zorzi è intervenuto contro la decisione presa da Carlo Conti. L’influencer spiega il ‘Blackface’ e commenta la soluzione alternativa

Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi (screenshot Instagram Story)

Non si placano le polemiche contro Tale e Quale Show. Negli ultimi mesi infatti sono fiaccate le critiche riguardo l’uso, ancora associato per molti al razzismo, del “Blackface“. Per primo si era schierato contro tale decisione il rapper Ghali. Le acque smosse poi da diversi telespettatori avevano portato all’eliminazione di tale pratica, ma nemmeno le contromisure sono piaciute, soprattutto a Tommaso Zorzi.

Il vincitore del Grande Fratello Vip, che si era fortemente indignato, è tornato a commentare la decisione di Carlo Conti. Il conduttore infatti aveva annunciato: “Ci accusano, ma è ghettizzazione. Ho preso una cantante di colore per rappresentare tutti i cantanti neri”. Ma per Zorzi, questa decisione è stata ancora peggio. Andiamo a scoprire cosa ha detto su Twitter.

Tommaso Zorzi contro Carlo Conti: “Ancora peggio!”

Una questione che rischia di diventare paradossale. Inizialmente Tale e Quale Show aveva utilizzato la pratica del Blackface per rappresentare gli artisti di colore. Dopo le aspre critiche, visto che tale usanza deriva fondamentalmente dalla rappresentazione in senso razzista e denigratoria delle persone afroamericane, il programma ha deciso di fare dietrofront. Ma la decisione di Carlo Conti di assumere una cantante nera non è andata giù a Zorzi.

L’ex vippone, che ha spiegato su twitter l’origine del Blackface: “E’ qualcosa di cui lo spettacolo non ha bisogno. È nato per un motivo, denigrare le persone di colore in America”, ha poi commentato la scelta come “quasi peggiore”. “Prendere una concorrente apposta per imitare i cantanti afroamericani è quasi peggio”.

 

Impostazioni privacy