Barbara Palombelli risponde dopo le parole sul femminicidio: “Io vittima di diffamazione”

E’ arrivata la risposta di Barbara Palombelli dopo le aspre polemiche di ieri. La conduttrice sui social: “Io vittima di diffamazione”

Barbara Palombelli
La conduttrice Barbara Palombelli (Instagram)

Polemica feroce nella giornata di ieri sulle dichiarazioni di Barbara Palombelli. La conduttrice, durante l’intro di Forum, si è lasciata andare a un monologo sul tema del femminicidio che ha scatenato il panico, sui social e sul web in generale. Trasmissioni radiofoniche, programmi di approfondimento televisivi, in moltissimi hanno analizzato e condannato le parole della giornalista.

“Queste settimana sono 7 i femminicidio, a volte è lecito domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa? Oppure c’è stato un comportamento esasperante dall’altra parte?”. Sono queste le dichiarazioni che hanno dato il via all’attacco e alle polemiche nei confronti della Palombelli. La donna ha recentemente risposto alle critiche, scrivendo anche su Facebook di essere stata “vittima di diffamazione senza precedenti“. “Tutti coloro che si sono resi protagonisti di questa palese falsità ne risponderanno in tribunale”, spiega la conduttrice di Forum, che si è anche scusata durante la puntata di Stasera Italia.

Barbara Palombelli, le scuse della giornalista

“Non posso accettare una simile aggressione completamente ingiustificata e superficiale. Aspetto le scuse dei rappresentanti delle istituzioni che non si sono documentati sui fatti prima di emettere sentenza via web”. Con questo post Facebook si è prima difesa, poi sono anche arrivate le scuse della Palombelli. La nota conduttrice Mediaset è inoltre intervenuta a Stasera Italia, dove ha raccontato la sua storia e ci ha tenuto a chiarire le motivazioni delle sue parole.

Parole che hanno mandato parecchi in escandescenza, soprattutto sul web. “Oggi è successa una cosa terribile, è stata estrapolata una frase ed è stata utilizzata per una valanga di attacchi”. “Sono stata accusa di essere complice di femminicidio, ma questo tradisce tutta la mia vita”, spiega la Palombelli. Poi conclude: “Chiedo scusa a tutti colori che hanno creduto che sono quella persona lì”.

Impostazioni privacy