L’avvocato di Pietro Maso denuncia Fedez: “Lesa l’onorabilità”

L’avvocato di Pietro Maso ha deciso di sporgere denuncia contro Fedez. Quest’ultimo avrebbe leso la sua onorabilità. Ma ecco perchè.

Fedez
Fedez (GettyImages)

Ennesima denuncia per Fedez. Questa volta, però, non arriva nè dal Codacons, che per anni si è accanito contro il rapper, nè dalla Rai, con la quale ha avuto forti scontri nei mesi scorsi. A denunciare il cantante questa volta ci ha pensato l’avvocato di Pietro Maso.

Si tratta di colui che fu condannato a 30 anni di prigione dopo aver ucciso i suoi genitori nel 1991. L’uomo è tornato in libertà nel 2015. Ma perchè l’avvocato ha deciso di denunciare il cantante per diffamazione? Per il testo di una sua canzone che andrebbe a ledere l’onorabilità del suo assistito.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fedez, esce ufficialmente il nuovo singolo: la Ferragni spara subito il commento!

La frase che avrebbe fatto storcere il naso all’avvocato Alessio Pomponi e al suo assistito è contenuta nel brano No Game Freestyle. Ma vediamo qui di seguito tutti i dettagli.

Fedez denunciato dall’avvocato di Pietro Maso per diffamazione

Fedez
Fedez (screenshot Instagram)

La frase incriminata è questa:

Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso. 

Pietro Maso ha ritenuto inopportuno parlare in un modo così personale della “drammatica vicenda che lo ha coinvolto”, queste alcune delle parole che si leggono nella denuncia. E poi ancora:

Le espressioni utilizzate riferite e riferibili in maniera chiara, diretta ed esplicita al sottoscritto, appaiono oggettivamente diffamatorie e non possono essere certamente ricondotte all’uso di immagini forti appartenenti al genere musicale o alla cifra artistica degli autori, ovvero a vicende personali assimilabili.

Non solo, ma l’uomo ha continuato dicendo di essersi sentito leso nella sua onorabilità. Ecco le parole che ha usato:

La libertà di espressione e di manifestazione del proprio pensiero non può determinarsi in modo da ledere l’onorabilità altrui.

Anche perchè, secondo lui, “la vicenda che ha interessato il sottoscritto non assume alcun interesse in termini di attualità e rilevanza storica. Per il momento Fedez non ha replicato. Lo farà? Magari pubblicamente come ci ha sempre abituati?

Impostazioni privacy