Eurovision, nè Cattelan né Carlucci: ci sarà Mika a condurlo

Ebbene sì: secondo rumors chi condurrà l’Eurovision sarà Mika. Dimenticate le voci che volevano la Carlucci o Cattelan, è stato il cantante britannico ad avere la meglio.

Mika in posa
Mika è il terzo nome in lizza per la conduzione dell’Eurovision 2022 (screenshot Instagram)

Non esiste ancora nessuna notizia ufficiale, ma sembra che ci sia finalmente il nome del conduttore dell’Eurovision 2022. Si tratta di un’edizione molto speciale per il nostro paese, perché sarà proprio l’Italia a ospitare la competizione. La storica vittoria dei Maneskin, infatti, ha riportato la competizione europea sul suolo italico dopo ben 31 anni.

Da subito, ovviamente è partito il toto-conduttore e sono tanti i nomi che sono stati fatti durante questi mesi e le candidature spontanee non sono di certo mancate. Tra i più gettonati comparivano Alessandro Cattelan e Milly Carlucci, ma proprio oggi è arrivato un plot twist inaspettato.

LEGGI ANCHE -> Eurovision 2022, Cattelan possibile conduttore: “Sarebbe bello”

Eurovision 2022 e Mika: sarà lui il conduttore?

Mika in felpa rosa
Mika ha rifiutato più volte di partecipare all’Eurovision, ma pare che il 2022 sia il suo anno (screenshot Instagram)

A sorpresa, infatti, è saltato fuori il nome di Mika come possibile frontman della competizione canora più frizzante d’Europa. Tutto è successo durante la puntata della trasmissione di Radio Deejay “Chiamate Roma Triuno Triuno”, dove Gabriele Corsi del Trio Medusa avrebbe salutato il cantante e rivelato lo scoop.

La notizia sta riscuotendo molto entusiasmo e, va detto, non è la prima volta che il nome di Mika viene menzionato quando si parla di Eurovision. Nel 2015, per esempio, il cantante di Grace Kelly è stato invitato a rappresentare il Regno Unito, ma ha rifiutato l’invito.

LEGGI ANCHE -> Eurovision 2022, cinque città in gara per ospitare la rassegna: esclusione eccellente

Sempre quest’anno, invece, lo staff di Mika aveva smentito qualsiasi voce riguardo la sua possibile conduzione del contest, ma pare che l’artista abbia cambiato idea, accettando chiaramente la proposta. A questo punto, Cattelan e la Carlucci potrebbero diventare i suoi co-presentatori? Vedremo come si evolverà la faccenda.

Impostazioni privacy