Gordon Ramsay, che attacco all’Italia. Il paragone lascia a bocca aperta!

Gordon Ramsay e l’Italia forse non vanno così d’accordo come pensavamo. La for.te dichiarazione rilasciata dal cuoco britannico lascia tutti effettivamente sorpresi.

Gordon Ramsay nel suo nuovo programma di cucina
Gordon Ramsay nel nuovo programma TV viaggia on the road con altri chef (screenshot Instagram)

Il celebre cuoco britannico Gordon Ramsay  è passato alla storia per i suoi modi di fare piuttosto duri e caustici. Tutti abbiamo visto i suoi momenti di ira funesta durante “Hell’s Kitchen”, così come tutti abbiamo potuto vederlo in azione mentre asfaltava ristoratori improvvisati in “Cucine da Incubo”.

Oggi però, il maestro del celebre filetto alla Wellington si è lasciato andare a una affermazione che ha fatto storcere il naso a molti, soprattutto in Italia. La frase incriminata è stata pronunciata in una puntata del suo nuovo show “Gordon, Gino and Fred go Greek” e, diciamolo, sta facendo parecchio discutere.

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay terrorizza i fidanzati delle figlie. La ‘minaccia’ armato

Gordon Ramsay dice la sua sull’Italia e sul suo cibo

Gordon Ramsay e sua figlia
Gordon Ramsay è famoso per le sue affermazioni pesanti (screenshot Instagram)

Si tratta sicuramente di un parere inaspettato. Lo chef, infatti, nella primissima puntata del nuovo format che lo vede impegnato in un viaggio on the road con altre eccellenze della ristorazione internazionale, è approdato in Grecia. Qui, Ramsay avrebbe detto che, per lui, la cucina greca è nettamente superiore a quella italiana.

Galeotto è stato il bicchiere di bollicine che il famoso cuoco aveva in mano durante un viaggio in barca. Secondo lui, la bevanda in questione non avrebbe niente da invidiare ai più rinomati champagne francesi. Ma il suo ragionamento continua e, da quello prettamente vitivinicolo, spazia.

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay ci ricasca, pesante insulto alla donna in diretta tv- VIDEO

Chef Ramsay, infatti, arriva a dire che, per lui, tutta la cucina ellenica, in realtà, non dovrebbe temere paragoni con tradizioni gastronomiche ben più famose. La cucina greca, in sostanza, è superiore sia a quella francese che a quella italiana e non ha alcuna paura ad ammetterlo.

Impostazioni privacy