Royal Family, tutti in ansia per la Principessa: “Sta molto male”

La principessa di Monaco è ormai lontana da tempo dalla sua casa e dalla Royal Family per colpa di una malattia, contratta presso la sua terra natale dove si trova per la tutela dei rinoceronti.

Charlène seria
Principessa Charlène (Twitter)

Quello che doveva essere un breve intervallo che avrebbe visto la principessa di Monaco restare lontana dalla Royal Family e dalla sua casa, in realtà si è rivelato essere più lungo e peggiore del previsto.
Nonostante si trovasse nella sua terra natale, quest’ultima l’ha tradita, provocandole una grave infezione dell’apparato otorinolaringoiatrico.

Una grande e grave problematica, tanto da impedirle fin da subito di lasciare il paese per tornare in Europa per curarsi. Così è rimasta in Sudafrica, dove ha dovuto affrontare e sopportare una serie di interventi chirurgici, piuttosto complessi, alla testa.

Lo scorso 8 ottobre la principessa Charlène ha dovuto subire la terza operazione in anestesia totale, ancora una volta alla testa. Dopo questo ultimo intervento però le sue condizioni non sono delle migliori, tanto da allungare il periodo di separazione dai due figli gemelli e dal marito, il principe Alberto di Monaco.

Da marzo infatti si era temporaneamente trasferita in Sudafrica, destinando il suo prezioso contributo a una campagna per la salvaguardia dei rinoceronti, una specie in via d’estinzione.

LEGGI ANCHE >>> Charlene di Monaco, le prime notizie sull’ultima operazione

La principessa Charlène: il contributo in prima linea nonostante la malattia

Charlène in Sudafrica
Principessa di Monaco in Sudafrica (Instagram)

La principessa di Monaco ha fondato un’organizzazione per la tutela dei rinoceronti in Sudafrica, con cui collabora attivamente. A testimoniare la sua grande partecipazione e sensibilizzazione riguardo l’argomento, i suoi social si sono costellati di post riguardanti l’iniziativa: video e foto che la ritraggono in compagnia di questi grandi erbivori.

Con questa nuova operazione però la sua attività dovrà, seppur momentaneamente, arrestarsi, affinché la principessa possa riguardarsi il più possibile. Nonostante dei primi annunci molto positivi riguardanti il suo stato di salute postoperatorio, la situazione è in realtà più pesante del previsto.

Le sue condizioni di salute non sono affatto favorevoli. Charlène sta molto male, ha perso moltissimo peso ed è stremata, specialmente per aver sopportato questi intensi mesi di malattia e ora, una nuova, pesante operazione. Il tutto lontana dalla sua casa e dagli affetti, che per il momento è incapace di raggiungere perché impossibilitata negli spostamenti.

LEGGI ANCHE >>> Alberto di Monaco rompe il silenzio: la situazione con la principessa Charlene

 

Charlène e Alberto felici
Charlène e Alberto di Monaco (Twitter)

Nonostante tutto resta il dubbio riguardo la possibile scelta da parte della principessa, di voler rimanere distante dal principe Alberto il più a lungo possibile… almeno per il momento non potrà esserci alcun tipo di riconciliazione tra i due.

Sara Gasperini

Impostazioni privacy