Mistery Land non va più in onda: brutale stop. Chiarito il motivo

Mystery Land è stato sospeso. Il programma di Aurora Ramazzotti e Alvin non andrà più in onda. La motivazione non si fa di certo attendere.

Mystery Land è stato sospeso dopo due puntate
Mystery Land è stato sospeso dopo due puntate (screenshot Instagram)

Breve, ma intenso. Ecco come potremmo definire l’avventura di Aurora Ramazzotti e Alvin alla conduzione di Mystery Land su Italia Uno. Gli ascolti del programma, infatti, non sono stati per niente soddisfacenti né alla prima, né alla seconda puntata, portando a casa, rispettivamente, il 4% e il 2% di share.

Il programma erede di Mistero, incentrato sul paranormale e sull’occulto, in sostanza, non ha retto le aspettative di Mediaset e, per questo motivo, viene sospeso. L’emittente ha condiviso immediatamente una nota in cui spiega le ragioni dietro questa decisione.

LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti, la dichiarazione lascia stupiti: “Lo promettiamo”

Mystery Land sospeso: la motivazione di Mediaset è chiara

Aurora Ramazzotti e Alvin sono i conduttori
Aurora Ramazzotti e Alvin sono i conduttori (screenshot Instagram)

Non si tratta di un addio, ma di un arrivederci. Potremmo sintetizzare così quanto scritto da Mediaset per giustificare la sospensione del programma della Ramazzotti e di Alvin. Dato che il pubblico non sembra averlo gradito, urge fare una pausa e capire dove indirizzare la linea editoriale di modo che incontri le esigenze dei telespettatori e gli amanti del genere.

Si tratta sicuramente di un brutto colpo per i due conduttori che, anche dato il successo che queste tematiche hanno avuto in TV, non pensavano di certo di vedere il loro programma finire dopo solo due puntate. Eppure i dati parlano chiaro e il destino dello show è stato segnato già dalla prima puntata, andata in onda il 4 ottobre.

LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti posa con un vestitino minimal: bellezza mozzafiato

Quello che consola è che non si tratta di un giudizio definitivo. Nella nota rilasciata, infatti, si specifica che l’azienda di telecomunicazioni crede fortemente nel progetto e farà di tutto per revisionarlo e renderlo il programma di punta che merita di essere. Ora dobbiamo solo capire quali saranno i cambiamenti che verranno messi in atto.

Impostazioni privacy