Mamma, ho perso l’aereo, ritorno al cinema: stravolgimento puro

“Mamma, ho perso l’aereo” e il suo ritorno al cinema. Il remake del film è stato annunciato qualche tempo ma pare ci saranno diversi cambiamenti rispetto all’originale. Quali saranno?

Mamma ho perso l'aereo remake
Mamma ho perso l’aereo: il remake a novembre al cinema (screenshot Instagram)

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno visto il film che ha come protagonista il piccolo Kevin (interpretato da un giovanissimo Macaulay Culkin) che viene, sbadatamente, lasciato a casa dai suoi genitori che partono a Parigi per le vacanze di Natale. Un film cult per tantissime generazioni che, presto, avrà il suo remake.

Il titolo annunciato è “Home Sweet Home Alone” e sarà un’effettiva rivisitazione del grande successo degli anni ’90. Il film uscirà il 12 novembre e vanta un cast d’eccezione. Il protagonista sarà il giovane Archie Yates, già visto nella pellicola “Jojo Rabbit”. Gli altri nomi coinvolti nel progetto per ora sono Ellie Kemper, Rob Delaney, Aisling Bea, Kenan Thompson, Tim Simons, Pete Holmes, Devin Ratray, Ally Maki e Chris Parnell.

LEGGI ANCHE -> “Via Trump da Mamma ho perso l’aereo”, Macaulay Culkin reagisce così

“Mamma, ho perso l’aereo” e il suo ritorno in sala: che film vedremo?

Sono passati ormai 21 anni da quando “Mamma, ho perso l’aereo” ha fatto il suo debutto al cinema. Riprendere il cast originale, ovviamente, non è mai stata un’opzione percorribile, quindi si è puntato per un gruppo di attori completamente nuovo e fresco. Cosa succederà, invece, alla trama? Verrà completamente stravolta o resterà quella che tutti noi conosciamo?

LEGGI ANCHE -> Catherine O’Hara, da “Mamma ho perso l’aereo” agli Emmy: com’è cambiata!

Il protagonista del remake è il giovane Max Mercer che, proprio come Kevin, viene dimenticato dai suoi genitori durante la loro partenza per il Giappone. A differenza dell’originale, questa volta il bambino non dovrà difendere la propria casa da una coppia di ladri, ma da una coppia di vicini di casa intenzionati a rubare un cimelio molto prezioso.

Impostazioni privacy