Instagram, che rivoluzione: la novità che cambierà tutti i profili. Di che si tratta

Instagram e una grande rivoluzione in arrivo su tutti i profili. Dopo la scelta di togliere e poi rimettere visibili il numero dei like di un post, ecco una novità che cambierà l’esperienza degli utenti. 

Instagram e il link per tutti
Instagram e il link per tutti (Pixabay)

“Fate swipe up per saperne di più” è forse una delle frasi che più spesso sentiamo al giorno. Quando scorriamo le storie di Instagram, infatti, sono tanti gli influencer o personaggi famosi che tentano di darci informazioni utili su servizi o prodotti rimandandoci a pagine specifiche.

Non molti lo sanno, ma su Instagram non esistono molti modi di inserire un link ipertestuale, ovvero un collegamento a un sito web esterno: il famoso “link in bio” o, appunto, il suo inserimento nelle storie. Questa seconda opzione, però, non era destinata a tutti. Solo i profili verificati (quelli con la spunta blu) o gli account seguiti da più di 10.000 follower avevano questo diritto.

Tutto fino a oggi. Con una nota specifica, infatti, Instagram comunica che la possibilità di inserire il link a siti vari sarà estesa a tutti gli utenti, con seguiti grandi, medi o piccoli. Una vera rivoluzione che, sicuramente, potrà giovare a tanti, soprattutto nel settore business.

LEGGI ANCHE -> Madonna o Marylin Monroe? Il post fa impazzire Instagram

Instagram e la rivoluzione dei link nelle storie: come funzionano?

Instagram e il nuovo adesivo
Instagram e il nuovo adesivo (Pixabay)

Il focus principali di Instagram sono le piccole attività (che ora finalmente potranno reindirizzare gli utenti al proprio sito), ma si tratta di una feature sfruttabile da chiunque. Sebbene questa opzione sia in fase di implementazione, nel giro di poche ore dovrebbe diventare disponibile per tutti gli utenti presenti sul social.

LEGGI ANCHE -> Twitter down dopo Whatsapp, Facebook ed Instagram: utenti disperati

Ora, sicuramente, ti starai chiedendo: “E come faccio a mettere il link nelle mie storie?”. Nulla di più semplice. Ti basterà creare una nuova storia, selezionare gli adesivi in alto a destra e scegliere quello con la scritta “Link”. Occhio però: chiunque ne faccia un uso scorretto, verrà immediatamente bannato. Parola di Mark Zuckerberg.

Impostazioni privacy