Enrico Montesano torna sul GreenPass: “Faremo l’uncinetto a Palazzo Chigi”

Enrico Montesano è torna a parlare della questione GreenPass. L’attore romano sul divieto di cortei: “Faremo l’uncinetto a Palazzo Chigi”

Enrico Montesano
Enrico Montesano (Fonte GettyImages)

Dopo essere spesso salito sul palco delle manifestazioni No Green Pass e derivati, aizzando la folla con teorie del complotto, negazionismi vari e incitamento all’ignoranza, Enrico Montesano è tornato a commentare le recenti decisioni dei divieti di cortei. Il ministero degli interni infatti, nelle scorse ore ha deciso per un divieto ai cortei No Pass, visti i disagi che da mesi ogni weekend le flotte di negazionisti causano alle città.

Soprattutto al centro storico, con danni anche per negozianti, la situazione è ormai fuori controllo. Per questo motivo, oltre alle risalite dei contagi e ai continui assembramenti, il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia ha comunicato con una nota i divieti. “Le manifestazioni No Pass – si legge – saranno concesse solo sit-in e fuori dai centri storici”.

Enrico Montesano commenta: “Faremo l’uncinetto”

Manifestanti contro il green pass
Manifestanti contro il Green Pass (screenshot Instagram)

Ha commentato all’AdnKronos la decisione del Governo, il noto comico romano ormai portavoce di No Green Pass e No Vax. Montesano non ha mai nascosto le sue idee sulla questione covid, contrarie alle misure adottate dal governo, dalle chiusure fino al Green Pass. Dopo la notizia del divieto di cortei da parte del Ministero degli interni, l’attore è così intervenuto: “Credo che d’ora in poi faremo veementi proteste facendo la maglia e l’uncinetto davanti a Palazzo Chigi”.

Ha ironizzato il comico, che poi continua “Faremo la protesta ‘na sciarpetta a Draghi’ – ha voluto scherzare – ‘na mantellina alla Lamorgese’, ‘no zuccotto per Speranza”. Intanto Carlo Sibilia si è detto preoccupato anche dal punto di vista degli assembramenti, non solo per quanto riguarda i disagi in città, per i continui cortei.

Impostazioni privacy