Fabrizio Moro rompe il silenzio e annuncia il nuovo album: “Non vedo l’ora”

Fabrizio Moro annuncia il nuovo album con un post su Instagram. Il cantautore scrive un lungo post in cui spiega la sua assenza dai social e i fan, entusiasti, apprezzano la buona notizia.

Fabrizio Moro di profilo
Fabrizio Moro di profilo (screenshot Instagram)

Nato a Roma, Fabrizio Moro può essere considerato una delle migliori penne della sua generazione. Le sue canzoni, infatti, si sono sempre contraddistinte per la bellezza delle parole messe in musica e per l’importanza dei messaggi trasmessi. Non a caso, alcune delle canzoni più iconiche della musica italiana recente portano la sua firma.

Dopo tantissimi anni di gavetta, Moro riesce a trovare il primo vero successo commerciale con il singolo “Pensa”, dedicato alle vittime di mafia e presentato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani del 2007. Da qui, il mondo intero si accorge di lui e inizia a tutti gli effetti una strepitosa carriera.

L’apice arriva sicuramente nel 2018, quando vince il Festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta e il brano “Non mi avete fatto niente”; questo porta i due di diritto sul palco dell’Eurovision a Lisbona dove guadagnano un quinto posto davvero sorprendente.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro tra i favoriti

Fabrizio Moro annuncia il nuovo album su Instagram: i fan impazziscono

L'annuncio di Fabrizio Moro
L’annuncio di Fabrizio Moro (screenshot Instagram)

L’ultimo album di inediti del cantante risale al 2019 con l’album “Figli di nessuno”, mentre nel 2020 ha pubblicato una raccolta di suoi brani riarrangiati dal titolo “Canzoni d’amore nascoste”. Poco attivo sui social, era da un po’ che non si avevano update sulle sue nuove prodezze musicali.

LEGGI ANCHE -> Fabrizio Moro torna con una nuova versione di “Il senso di ogni cosa”… da regista!

Oggi, però, il cantante è tornato dai suoi fan. Ha pubblicato una sua foto e un lungo post in cui spiega le ragioni della sua assenza: in sostanza, non sente l’esigenza di comunicare ogni attimo della sua vita al mondo, ma non vede l’ora di far sentire a tutti le sue nuove canzoni, possibilmente suonandole dal vivo.

Impostazioni privacy