Fedez e Sgarbi, botta e risposta continuo: il nuovo attacco del rapper

Ancora un botta e risposta a suon di fotomontaggi tra Fedez e Vittorio Sgarbi. Il rapper lancia il suo disco, il critico d’arte replica così

Fedez, post Sgarbi
Fedez, post Sgarbi (Instagram)

Sarà una lotta all’ultimo fotomontaggio. Questa mattina Fedez ha finalmente lanciato il suo nuovo album, dopo giorni di campagna pubblicitaria sui social che ha avuto tutta l’aria di una campagna elettorale. Quello che doveva essere una satira alla nostra classe politica infatti, si è convertito in una massiccia strategia di marketing e di promozione. E gli esponenti tirati in ballo dal rapper sono sempre i soliti noti.

Da Salvini a Renzi, da Pillon a Vittorio Sgarbi, tutti con il nuovo album in mano in diversi fotomontaggi a regola d’arte. Stavolta però Sgarbi non è andato a commentare, non ha postato su Facebook e non ha rilasciato dichiarazioni. Il critico d’arte ha risposto al cantante con la sua stessa moneta.

Sgarbi a Fedez: “Anche le capre!”

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi, post Instagram (Screenshot)

Dopo la pubblicazione, arrivata nella notte tra ieri e oggi, del nuovo disco, Fedez ha mostrato una schiera di politici con il proprio album in mano. Lo stesso ha deciso di fare Sgarbi, che in vista del suo nuovo libro ha deciso di modificare una foto del rapper e farlo apparire con la sua nuova pubblicazione. Nella didascalia una velata – per usare un eufemismo – frecciata al cantante.

“Come vedete nella foto, che fa avvicinare all’arte anche le capre più ignoranti”, si legge nel post mentre Federico tiene in mano sorridente il libro “Raffaello, un Dio mortale”. Tra i due non scorre buon sangue, e questo è un dato di fatto, e questo è solo l’ennesimo botta e risposta a distanza sui social degli ultimi mesi.

Impostazioni privacy