La vita in diretta, l’inviata viene insultata e Matano reagisce: “Non stiamo giocando”

Alberto Matano, durante l’edizione odierna de La vita in diretta, ha perso le staffe. Gli insulti all’inviata: “Non stiamo giocando”

Alberto Matano primo piano
Alberto Matano (screenshot RaiPlay)

Sono ore di grande dibattito sulle molestie ricevuto dalla giornalista Greta Beccaglia. L’inviata di Toscana Tv, come è noto, si trovava fuori dallo stadio dell’Empoli, al termine del match con la Fiorentina, quando è stata palpeggiata da un tifoso. La scena, ripresa in diretta tv, ha fatto il giro del web scatenando le polemiche. Proprio sulla questione, Alberto Matano è intervenuto durante la puntata di oggi de La vita in diretta.

La sua inviata si è dunque recata a Chiaravalle in provincia di Ancona, paese in cui risiede l’uomo che si è reso protagonista del gesto nei confronti della Beccaglia. Durante il collegamento però sono arrivati degli insulti anche per l’inviata del programma Rai, Ilenia Petracalvina, insulti che hanno scatenato la reazione del conduttore.

La vita in diretta, Matano duro: “Questo ci indigna”

Alberto Matano sorride
Alberto Matano a La Vita in Diretta (screenshot RaiPlay)

“Noi siamo cronisti, non stiamo giocando”, è intervenuto Alberto Matano in difesa della collega. Durante il collegamento di Ilenia Patracalvina infatti, la giornalista ha riferito al collega di alcuni insulti ricevuti a Chiaravalle. Il conduttore ha replicato duramente, dicendo di essere ancora una volta indignato per degli insulti a un giornalista che sta raccontando e che sta facendo il proprio lavoro.

La donna a quel punto ha sottolineato che gli insulti, arrivati da alcuni passanti in macchina intervenuti anche con parole pesanti, si sarebbero riferiti a tutta la categoria. C’è sicuramente avversione per la strumentalizzazione di un gesto che, arrivato in diretta tv, è saltato immediatamente alle cronache nazionali.

Impostazioni privacy