Prima della Scala, l’omaggio a Mattarella è pazzesco: 5 minuti di applausi

Sergio Mattarella è stato tra gli ospiti della prima stagione del Teatro alla Scala. Al presidente della Repubblica è stato tributato un caloroso omaggio dalla sala. 

prima scala omaggio mattarella 71221
L’omaggio al presidente Mattarella (Screenshot Instagram)

Si è tenuta oggi l’attesa inaugurazione della stagione d’opera e balletto del Teatro alla Scala di Milano. Ad aprire le danze nel leggendario tempio dell’arte è stata la messa in scena del Macbeth di Giuseppe Verdi con la regia di Davide Livermore e la direzione di Riccardo Chailly. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Questione climatica, interviene Sergio Mattarella. Parole d’azione immediata

Tanti gli ospiti illustri della attesissima prima, tra i quali il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Il Teatro alla Scala omaggia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Al suo ingresso nella prestigiosa sala, il capo dello stato è stato accolto da una lungo e sentito omaggio da parte del pubblico. La platea si è sciolta in un applauso lungo cinque minuti. Un tributo in quella che potrebbe essere stata una delle ultime uscite in queste vesti istituzionali per Mattarella, agli sgoccioli del suo mandato presidenziale. Il tributo è segno della competenza e della saggezza con la quale in questi ha saputo ricoprire il ruolo in anni quanto mai complicati. Il Presidente della Repubblica è stato un punto fermo ed un grande esempio nel difficile momento della pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sergio Mattarella: arriva un premio importantissimo. C’entra la pandemia

Per questo in tanti auspicano un rinnovo del suo mandato, vista la difficoltà nel trovare un candidato che si ritenga poter ricoprire adeguatamente la carica. Anche dalla Scala, non a caso, seppur nel tradizionale modo composto,  si è elevata la richiesta di un Mattarella – bis. Sino ad ora, il capo dello stato ha gentilmente declinato la richiesta. La speranza è che la stima incondizionata ribaditagli da più fronti possa portare ad un ripensamento.

Impostazioni privacy