Luisa Ranieri, chi è la Patrizia di “E’ stata la mano di Dio”

Luisa Ranieri è tra le protagoniste dell’ultimo film di Paolo Sorrentino. Chi è la Patrizia di “E’ stata la mano di Dio”?

luisa ranieri è stata la mano di dio 16122021
Luisa Ranieri (Screenshot Instagram)

E’ finalmente visibile su Netflix l’ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio”. Nel grande cast del film, candidato a rappresentare l’Italia nella selezione per migliore film straniero ai prossimi premi Oscar, anche la bravissima Luisa Ranieri. La splendida attrice napoletana, che può vantare una fortunatissima carriera, è all’esordio davanti alla macchina da presa del regista campano, ed interpreta il ruolo della complicata Patrizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Luca Zingaretti compie 60 anni, dalla politica a ex calciatore: i lati ‘nascosti’ di Montalbano

E’ l’ennesimo successo professionale per l’artista, già protagonista sul piccolo schermo con la fortunata serie Le Indagini di Lolita Lobosco su Rai Uno.

Dal piccolo schermo al cinema d’autore: Luisa Ranieri si sdoppia

luisa ranieri 16122021
Luisa Ranieri (Screenshot Instagram)

Sin dagli esordi, Luisa Ranieri si è divisa tra grande e piccolo schermo. A lanciarla al grande pubblico è stato Leonardo Pieraccioni con “Il principe e il Pirata”, nel 2001. Da allora la poliedrica attrice ha avuto modo di lavorare con i più grandi nomi del cinema italiano: Pupi Avati (Gli amici del bar Margherita), Vanzina (La vita è una cosa meravigliosa), Paolo Genovese (Immaturi), Ozpetek (Allacciate le cinture)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Netflix, cosa guardare a dicembre: le ultime uscite

Non meno di livello la carriera sul piccolo schermo. E’ stata protagonista di numerose fiction di successo, da Amiche Mie a Luisa Spagnoli, sino appunto all’avventura con Lolita. Da segnalare la miniserie Cefalonia, girata nel 2005: durante le riprese ha conosciuto il marito Luca Zingaretti, con il quale fa coppia fissa da allora. Il legame tra Luisa Ranieri e la televisione non si limita al ruolo di attrice. Nel 2005 affiancò Adriano Celentano alla conduzione del suo show Rockpolitik, in onda su Rai Uno. 

Impostazioni privacy