Luca Zingaretti compie 60 anni, dalla politica a ex calciatore: i lati ‘nascosti’ di Montalbano

L’attore Luca Zingaretti compie 60 anni ma ecco tutti i suoi lati nascosti vissuti intensamente nell’arco della sua vita molto impegnata.

Zingaretti, interprete di Montalbano
Zingaretti, interprete di Montalbano (screen Instagram)

Tutti lo conoscono come Montalbano e proprio grazie al personaggio di Andrea Camilleri l’attore ha conosciuto il grande successo. Oggi Zingaretti festeggia 60 anni e nella sua vita ha fatto diverse cose, anche prima di diventare noto ai più. Ecco alcuni dei suoi lati più segreti che non tutti probabilmente conoscono.

Legato sentimentalmente alla bellissima Luisa Ranieri fin dal 2005, l’attore è nato l’11 novembre del 1961 a Roma. Oggi è interprete, attore di cinema e teatro nonché doppiatore di fama internazionale ma da giovane i suoi sogni erano ben altri. Diventato attore per caso, Luca ha sempre raccontato di aver accompagnato un amico ad un provino e come accade nei casi più classici, è stato preso al suo posto. L’attore non è riuscito a tirarsi indietro ma qualche mese prima aveva affrontato un altro provino, auspicando ad una carriera decisamente diversa. Non è mancata anche la partecipazione alla vita politica quando Luca militava nel Partito di  Unità Proletaria per il Comunismo e dipingeva gli striscioni.

LEGGI ANCHE >>> Luca Zingaretti svela un’amara sorpresa: si parla di Montalbano!

LEGGI ANCHE >>> Quanta guadagna Luca Zingaretti per Montalbano? Cifra da capogiro

Luca Zingaretti compie 60 anni, dalla politica a ex calciatore: aggredito da Uma Thurman

Zingaretti calciatore
Zingaretti calciatore (screen Instagram)

Nominato Cavaliere al Merito da Carlo Azeglio Ciampi, doppiatore del padre di Nemo e interprete di importanti personaggi della storia italiana come il giudice Paolo Borsellino, l’attore ha avuto diversi ruoli nel mondo del cinema e del teatro. Poco prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Zingaretti aveva tentato un provino da calciatore per la squadra del Rimini. 

La sua passione però è sempre stata la recitazione anche se non è stato sempre tutto semplice. Un aneddoto particolare della sua vita lo ha visto scontrarsi con Uma Thurman. I fatti risalgono a quando il film Il branco, diretto da Marco Risi, venne portato alla Mostra di Venezia. Al Lido era presente anche l’attrice che non capì il lungometraggio ed iniziò a scagliarsi contro il cast. Luca scappò in albergo per non esser visto nella totale disperazione. Oggi, a distanza di anni, ironizza sull’accaduto.

Impostazioni privacy