Quali sono le 5 canzoni di Natale più ascoltate: non l’avresti mai detto

Manca poco alla festa più attesa dell’anno. Avete preparato la vostra playlist? Non possono mancare le cinque canzoni di Natale più ascoltate di Spotify.

mariah carey 16122021
Mariah Carey (Getty Images)

Dimenticate Jingle Bells, Tu scendi dalle stelle, e tutti i tradizionali canti natalizi. Da decenni ormai anche la musica della festa più amata è diventata…pop. Non ci credete? Pensate alle canzoni che avete ascoltato mentre in questi giorni compravate i regali al centro commerciale. Che dite…Siete in grado di riconoscere le cinque canzoni di Natale più ascoltate su Spotify?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Natale, guarda i 5 addobbi più strani: da non credere

1 – Niente dice Natale più di All I Want for Christmas is You. Il brano di Mariah Carey datato 1994 è la canzone di Natale più ascoltata con oltre tre milioni di ascolti su Spotify. Un classico intramontabile che non si può fare a meno di cantare…”Make my wish come true….”

All I Want for Christmas is You regina indiscussa…ma quante hit in classifica!

michael buble canzoni natalizie più ascoltate 16122021
Michael Bublè (Getty Images)

Se Mariah Carey è la regina indiscussa del Natale, il resto della classifica non è comunque da meno.

2 – Seconda (ma con onore) il brano che da oltre un trentennio rappresenta le festività natalizie: Last Christmas degli Wham! Dal 1984 ai giorni nostri, è ancora la colonna sonora perfetta. Non state ancora ballando?

3 –  Non è esattamente una canzone natalizia, ma è un evergreen che non passa mai di moda. Let it Snow, Let it Snow, Let it Snow si posizione nell’ultimo gradino del podio. E se Spotify lo inserisce nella sua playlist natalizia, chi siamo noi per togliere a questo meraviglioso brano di Frank Sinatra il terzo posto in classifica?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Netflix, cosa guardare a dicembre: le ultime uscite

4 – Anche Ariana Grande entra nella speciale classifica. La sua Santa Tell Me, uscita nel 2014è la quota freschezza di questa classifica.

5 – Quando arriva Natale, non può mancare Michael Bublé. Christmas è l’album perfetto per le feste, ed è tutt’oggi l’album più ascoltato di Natale.  “It’s Beginning to Look a Lot like Christmas” invece si guadagna il quinto posto nella lista dei singoli più ascoltati

Non resta che prepararsi alle feste aggiungendo le cinque canzoni simbolo del Natale nella vostra playlist

Impostazioni privacy