Penelope Cruz, presa di posizione durissima: è guerra contro loro

Penelope Cruz drastica: la bella attrice spagnola ha puntato il dito ed attaccato duramente su quanto sta accadendo. Le parole sono pesantissime

Penelope Cruz primo piano
L’attrice Penelope Cruz (Getty Images)

Un’attrice di fama mondiale, certamente tra le più belle in circolazione Penelope Cruz. Spagnola, un passato da modella, ha conquistato Hollywood in un amen, e nella sua carriera vanta premi e titoli. Film per il piccolo e grande schermo, ed anche un Oscar vinto come attrice non protagonista con il film “Vicky Cristina Barcelona” nel 2009.

Ha debuttato al cinema da giovanissima, ad appena 17 anni, e da allora la carriera non si è più fermata. Ha recitato anche ne “I Pirati dei Caraibi” ed attorno a questa pellicola c’è una piccola curiosità; la bellissima attrice, durante le riprese, era incinta ed in alcune scene è stata sostituita dalla sorella Monica, anch’essa attrice, esplosa in Spagna con la serie “Paso Adelante“.

Penelope Cruz, nel corso degli anni, è sempre stata molto impegnata nel sociale e spesso si è contraddistinta anche per alcune posizioni nette e decise sugli aspetti che più regalano fonte di dibattito.

LEGGI ANCHE >>> Amici 21 fuori dal palinsesti Mediaset: decisione presa, cosa succede

Penelope Cruz, guerra ai social

Penelope Cruz primo piano
L’attrice Penelope Cruz (Getty Images)

Mamma di due bambini, Leo e Luna di 10 ed 8 anni, in un’intervista alla CBS ha detto la sua sul mondo di Internet legato ai bambini ed agli adolescenti. E la sua posizione è stata davvero molto rigida, e controcorrente. “Sono giovani per essere in possesso di un cellulare – ha detto – e fino ai 16 anni non vogliamo (riferimento anche a Javier Bardem, il marito) – che abbiano accesso ai social“.

Già in passato aveva mostrato posizioni simili, proprio attraverso i suoi canali social che, peraltro, usa “pochissimo” come ha ammesso. Definiti addirittura pericolosi per i più piccoli, tesi suffragata da un messaggio dello psicologo Jonathan Haidt postato sui suoi canali.

Giovani menti in via di formazione e non c’è nessuna tutela” ha attaccato Penelope Cruz, che ha poi rincarato la dose. “Nessuna attenzione a quanto diventi oggetto di bullismo ogni cosa, a quanto la percezione che hanno di loro stessi i ragazzi sia modificata sui social“.

Penelope Cruz sorride
L’attrice Penelope Cruz (Getty Images)

Per gli adolescenti di oggi mi dispiace moltissimo” ha poi concluso sostenendo come cerchi di proteggere la salute mentale dei suoi figli ammettendo però di far parte – purtroppo – di una minoranza.

Impostazioni privacy