Torna in Tv Harry Potter: 3 curiosità sul film che (forse) non conoscevate

Conoscete tutto del meraviglioso mondo di Harry Potter?  Tre curiosità sul primo film della saga che forse vi erano sfuggite.

cast harry potter 06012022
Il Cast di Harry Potter (Getty Images)

E’ riscoppiata la Potter – Mania. A vent’anni dall’uscita del primo film, e a pochi giorni dalla chiacchieratissima reunion del mai dimenticato cast della saga cinematografica, Harry Potter torna in tv per una super maratona che permetterà di rimmergersi nel magico mondo di Hogwarts.  Come tutti i grandi appassionati del maghetto più famoso della storia sanno, il punto di partenza non può che essere uno: la penna della scrittrice J.K. Rowling e…la Pietra Filosofale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Reunion Harry Potter, Emma Watson svela: ” Come mi sono innamorata di Tom Felton”

Il primo capitolo della storia, “Harry Potter e la Pietra Filosofale” è una pietra miliare per tutti i “potterheads”. Eppure, qualche curiosità sul primo adattamento della serie potrebbe esservi sfuggita.

Tre curiosità su Harry Potter: Tom Felton, Bruce Springsteen e un regista d’eccezione

watson radcliffe grint 06012022
Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint (Getty Images)

Sapevate che Harry Potter sarebbe potuto diventare un cartone animato? Era questa l’idea del primo regista che aveva adocchiato il potenziale del materiale scritto dalla Rowling, e al quale era inizialmente stato affidato il compito di portarlo sul grande schermo. Il nome? Un certo Steven Spielberg. Il progetto poi passerà nelle mani di Chris Columbus, diventerà un film non animato, e il resto è storia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Harry Potter, l’annuncio fa impazzire i fan: dopo 20 anni la reunion

Non riuscite ad immaginare Draco Malfoy senza il volto di Tom Felton? Pensate che il bell’attore inglese prima di ottenere il ruolo del controverso rivale si era proposto anche per quello del protagonista e di Ron Weasley, poi interpretati da Daniel Radcliffe e Rupert Grint. 

L’ultima curiosità riguarda un nome eccellente della musica: Bruce Springsteen. The Boss scrisse una canzone per il primo capitolo della saga, ma la canzone ( I’ll Stand By You Always) fu scartata perché poco adatta all’atmosfera del film ed è stata pubblicata successivamente dal cantante.

 

Impostazioni privacy