Umberto Smaila ricorda la sua carriera: “Passai dal successo all’oblio”

Lo showman Umberto Smaila è stato ospite a Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone, e ha ricordato tutta la sua carriera, tra alti e bassi.

Umberto Smaila si racconta ai microfoni di Oggi è un altro giorno, il talk show pomeridiano di Rai 1, ospite di Serena Bortone. Il musicista e showman si è raccontato durante la puntata, insieme alla moglie Fanny Minati.

Umberto Smaila
Umberto Smaila (Instagram)

Smaila ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera, ricordando sia i momenti di successo che quelli meno belli, raccontando diversi episodi e ricordando come ha iniziato questo suo percorso nel mondo dello spettacolo.

Umberto Smaila: una carriera tra alti e bassi

Umberto Smaila
Umberto Smaila (Instagram)

Durante la puntata di Oggi è un altro giorno, Umberto Smaila ha ripercorso la sua trentennale carriera, che non è stata sempre rose e fiori ma che gli ha donato un grande successo.

Parlando dell’inizio della sua carriera, Smaila ha affermato di essere sempre stato portato per questo mondo: “Io facevo spettacolo già da bambino, a scuola. Avevo la predisposizione per la recitazione, i miei genitori mi iscrissero a un corso di dizione e di recitazione, oltre a un corso di pianoforte. La mia maestra di pianoforte era allieva di Michelangeli, un grande pianista. Poi sono andata avanti con la musica classica, che poi ho dovuto abbandonare per dedicarmi al pop”

Parlando, poi, del successo de “I gatti di vicolo Miracoli”, gruppo cabarettistico e musicale italiano formato da lui, Jerry Calà, Franco Oppini e Ninni Salerno, l’artista si è soffermato sul legame con Diego Abatantuono: “Abatantuono è stato il nostro autista per cinque anni, ma non aveva la patente. Continuava a rimandare e a rimandare… Io e Diego eravamo leggermente sovrappeso, io guidavo e lui stava di fianco a me, gli altri tre erano tutti schiacciati dietro. Lo abbiamo assunto perché era il nostro tecnico delle luci”

LEGGI ANCHE –  Oggi è un altro giorno, l’attrice si sposa: svelato quando sarà

Una carriera piena di alti e bassi, come afferma lo stesso Umberto, che però ha trovato la felicità anche grazie alla seconda moglie, Fanny, presente con lui in trasmissione. Proprio lei racconta com’è stata conquistata da Umberto Smaila: “Mi ha conquistata con insistenza. Ci siamo conosciuti nel 1988, ci siamo rivisti nel 1994. C’è stato il funerale di un amico comune, mi ha riagganciato e ha continuato a chiamarmi. Avevamo avuto un paio di appuntamenti andati a vuoto…”

 

 

Impostazioni privacy