Sanremo 2022, perché Chiara Ferragni non ci sarà: l’indiscrezione

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo continuano a girare i rumors sulle presenze vip. Il pubblico avrebbe desiderato Chiara Ferragni, ma ecco perché non ci sarà. 

Manca pochissimo alla kermesse musicale più attesa dell’anno e girano alla velocità della luce i pettegolezzi sui possibili partecipanti. Da mesi era nell’aria anche quello dell’influencer più amata d’Italia, Chiara Ferragni, ma a quanto pare il pubblico dovrà proprio perdere le speranze.

Chiara Ferragni a Sanremo non ci sarà
Chiara Ferragni (fonte: Instagram)

Si è vociferato tantissimo riguardo a ospiti e presenze femminili che avrebbero potuto essere al fianco di Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo.
Come sappiamo i nomi delle 5 donne che affiancheranno il conduttore sul palco dell’Ariston erano già state confermate da un po’.
Le co-conduttrici ufficiali saranno, in ordine di apparizione: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Un cast già stellare così, ma il pubblico aveva particolarmente reso noto l’interesse per un personaggio in particolare: la biondissima influencer Chiara Ferragni.
L’imprenditrice digitale lo scorso anno aveva giocato il ruolo di moglie e sostenitrice, facendo il tifo per un’emozionatissimo Fedez che proponeva in gara la canzone “Chiamami per nome“, insieme a Francesca Michelin.
Sarebbe stato bello vedere la Ferragni questa volta scendere le scale da vera diva, in qualche splendida creazione di moda dei migliori stilisti. Ma purtroppo l’ospitata è saltata.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Don Matteo e Blanca: chi è Maria Chiara Giannetta

Nessuna speranza sulla partecipazione di Chiara Ferragni a Sanremo 2022, Amadeus si è lasciato sfuggire i motivi.

Amadeus Festival di Sanremo
Amadeus Festival di Sanremo (Getty Images)

Nonostante l’incredibile successo dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo che ha fatto conquistare ad Amadeus una riconferma nella conduzione, gli anni appena trascorsi non sono stati per niente facili.

La piaga del Covid e le conseguenti precauzioni hanno portato a serie difficoltà nella gestione della kermesse, con conseguenti spese elevate da parte di mamma Rai.
Questo ha portato degli inevitabili tagli sul budget che, essendo più ridotto rispetto a quello che in passato aveva il Festival di Sanremo, ha costretto il direttore artistico a molte rinunce.
Si parlava, ad esempio, anche di Lady Gaga come superospite, che avrebbe fatto portare a casa ad Amadeus un bel colpaccio senza ombra di dubbio. Ma, ahimé, la star internazionale richiedeva una cifra troppo alta per la sua partecipazione, portando la produzione a escludere il suo nome.

Non da meno però la bella Chiara Ferragni. L’indiscrezione viene dal giornalista de “Il Fatto Quotidiano“, Giuseppe Candela, il quale rivela che il motivo che ha mandato a monte la possibile partecipazione di Chiara sarebbe semplicemente economico. Il budget per la Ferragni sarebbe stato, quindi, troppo elevato da fronteggiare per la kermesse musicale e il pubblico è molto dispiaciuto di questo.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022: le 5 conduttrici ufficiali che saranno al fianco di Amadeus

Siamo certi che con la classica solarità e ironia che la contraddistingue, Chiara avrebbe dato luce all’evento, portando sul palco anche la sua innata e indiscutibile eleganza.

Impostazioni privacy