Francesco Facchinetti, moglie in codice rosso all’ospedale: le condizioni

Brutto incidente per Wilma Faissol, moglie dell’imprenditore Francesco Facchinetti. Scopriamo le sue condizioni e la polemica con l’ospedale. 

Incidente per Wilma Faissol, moglie di Francesco Facchinetti. La 39enne brasiliana ha una vera e propria passione per i cavalli e si trovava in sella al suo cavallo Wally che pesa circa 600 kili. La Faissol sfortunatamente è caduta precipitando per terra e ritrovandosi calpestata dallo zoccolo dell’animale che le ha ferito mento e nuca, questo perchè era sprovvista del casco che è scivolato dopo la caduta.

Francesco e Wilma incidente
Francesco e Wilma (instagram)

Decisamente una brutta avventura pe la moglie di Facchinetti ha raccontato lei stessa l’incidente ai suoi follower su Instagram comunicando che dovrà riposare, fare accertamenti, suturare il mento e in ultimo prendere le medicine consigliate dai medici. Ma non è tutto, insieme all’aggiornamento delle sue condizioni di salute i coniugi hanno confessato un retroscena davvero preoccupante avvenuto in ospedale.

Facchinetti e la polemica: sanità pubblica in decadenza

Facchinetti incidente
Francesco Facchinetti e Wilma Faissol (instagram)

In seguito all’incidente avvenuto a cavallo Wilma e Francesco si sono subito recati all’ospedale di Desio a causa delle ferite riportate dalla donna. Arrivati al pronto soccorso in codice rosso con un evidente trauma cranico e vertigini la brasiliana è stata costretta ad attendere per ore in sala d’attesa prima di essere visitata.

LEGGI ANCHE >>> GF Vip, la confessione di Delia Duran spiazza: “Ho avuto una storia con lei”

Oltre a questo ha aggiunto di aver notato un evidente atteggiamento arrogante da parte del personale sanitario dell’ospedale. Arroganza che è poi sfociata in un comportamento con senza empatia. Questo il racconto di Wilma che è apparsa provata per il trattamento ricevuto. A intervenire duramente è stato anche suo marito.

LEGGI ANCHE>>>Verissimo, il racconto drammatico di Carolina Marconi: “Non vedo l’ora”

Francesco ha infatti affermato di essersi consultato con i suoi medici che gli hanno da subito consigliato di far sottoporre la moglie a una tac data la forte caduta, tutto ciò che l’ospedale di Desio non ha fatto. In serata, una volta tornata a casa, Wilma è stata male e questa volta è stata curata dalle efficienti cure dell‘Ospedale Sant’Anna di Cantù dove ha ricevuto una diagnosi chiara in tempi brevi. La riflessione dell’ex Dj si è poi allargata a un’effettiva decadenza della sanità pubblica italiana. La Faissol ha infatti avuto l’opportunità di provvedere privatamente a una tac, cosa che non hanno tutti. L’accesso alle cure pubbliche dovrebbe essere priorità della sanità e diritto di ogni cittadino.

Impostazioni privacy