Isola dei Famosi 2022, rivoluzione in arrivo: la novità assoluta per il reality

Manca pochissimo alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi e fervono i preparativi, ci saranno delle grandi novità per il programma.

Il reality show che vede protagonisti i naufraghi Vip è quasi pronto a partire. Il programma infatti entrerà nel palinsesto di Canale 5 non appena si sarà conclusa questa esplosiva edizione del Grande Fratello Vip.
L’Isola dei Famosi, in primavera, vedrà la conduzione ancora una volta di Ilary Blasi, una conferma per lo show.

Ilary Blasi Isola dei Famosi novità 2022
Ilary Blasi all’Isola dei Famosi (fonte: Instagram)

Quello che andrà a cambiare riguarda innanzitutto, il numero delle puntate. Come svelato da ‘TvBlog’, l’Isola dovrebbe diventare un doppio appuntamento settimanale sulle orme del GF Vip.
Le puntate serali saranno proposte lunedìgiovedì.

Scelta sicuramente abbastanza coraggiosa visto che anche l’Isola dei Famosi, come tutti gli altri reality, è molto variabile. Si può passare facilmente da un tono piatto a colpi di scena in men che non si dica.
Immaginiamo che le puntate verranno perciò calibrate in corso d’opera, sulla base degli ascolti.

Altra novità importante è anche quella che riguarda i concorrenti.
La suddivisione del cast sarà particolare: i naufraghi, a quanto pare, non giocheranno più da soli ma in coppia.
Una scelta abbastanza innovativa, seppur già vista in altri reality show come “Pechino Express“.
Spuntano anche i nomi delle prime tre coppie in gara, che saranno: Ilona Staller e il figlio Ludwing Maximilian Koons; Guendalina Tavassi e Floriana Secondi; Carmen di Pietro e il figlio Alessandro.

Cambiano anche inviato speciale e opinionisti: chi ci sarà e chi non è stato confermato.

Vladirim Luxuria nuova opinionista Isola dei Famosi
Vladimir Luxuria (fonte: Instagram)

Se l’Isola dei Famosi parte con queste novità non da poco, altri cambiamenti riguardano i volti noti a cui ci eravamo abituati nella scorsa edizione.
Pare infatti che nessuno, tra opinionisti e inviato, sia stato riconfermato.

LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, due gieffine naufraghe? Una delle due vinse

Le presenze in studio che commentavano il reality insieme a Ilary nel 2021 erano state: l’influencer Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini. Pur essendo tutti e tre delle voci molto piccanti e vivaci, con i loro commenti taglienti probabilmente non sono riusciti ad entrare nel cuore degli italiani.
Motivo per cui gli opinionisti sono stati sostituiti da una nuova coppia che terrà compagnia alla Blasi: parliamo di Nicola Savino, novità per il programma di Canale 5 e Vladimir Luxuria, volto noto all’Isola anche come naufraga.
Proprio la Luxuria partecipò all’edizione 2008 del reality show, aggiudicandosi addirittura la vittoria, quindi conosce alla perfezione le dinamiche del gioco a volte molto duro per i naufraghi.

LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, cambia l’inviato in Honduras: sostituito Massimiliano Rosolino

Nuovo volto anche per l’inviato, anche questa presenza fondamentale per il programma, visto che affianca direttamente i concorrenti nelle puntate serali e durante le prove fisiche, dando il suo supporto morale.
Il nuotatore Massimiliano Rosolino non è stato riconfermato dopo lo scorso anno, l’interesse della produzione è rivolto ad Alvise Rigo.
Dopo la partecipazione a “Ballando con le Stelle“, lo sportivo sarebbe uno dei candidati più ambiti per il ruolo, ma ancora nulla è ufficiale sulla firma del contratto.

Impostazioni privacy