La diva della Marvel contro le politiche del governo americano. L’attrice no-vax lancia forti accuse a sostegno della libertà vaccinale.
La pandemia continua a investire tutto il pianeta e i governi sono sempre più spesso alle prese con politiche mirate a sconfiggere il Covid19. Evangeline Lilly si dice completamente contraria alla possibile decisione del governo degli Stati Uniti di dirigersi verso l’obbligo vaccinale. A quanto pare il presidente Biden sta prendendo in considerazione l’ipotesi di sottoporre tutta la popolazione al vaccino scontrandosi inevitabilmente contro i no-vax.

La protagonista di Ant-man ha scritto un lungo post sui suoi canali social in cui di chiara di aver sempre sostenuto la libertà di scelta al vaccino anche prima dell’avvento della pandemia e di continuare a farlo senza alcun dubbio. “Non è questo il modo” scrive la Lilly e continua “Nessuno dovrebbe essere obbligato a iniettare qualcosa nel proprio corpo. Non è sicuro e non è salutare”.
L’attrice americana sembra davvero irremovibile e considera questa possibilità assolutamente lontana dalla libertà di scelta personale a cui tutti i cittadini hanno diritto. Aggiunge anche di comprendere la grande paura che avvolge il mondo in questi anni ma di non considerare la forza una soluzione adeguata. Una vera e propria protesta quella di Evangeline che ha scatenato diverse reazioni sui social.
Protesta no-vax di Evangeline Lilly: la reazione dei fan

L’attrice americana e star della Marvel nel film Ant-man si è dichiaratamente espressa sui social network mostrandosi contraria all’obbligo vaccinale che considera un limite alla libertà di scelta. Era inevitabile che la star si scontrasse con i suoi stessi ammiratori che da anni seguono le sue avventure sul set senza mai farle mancare appoggio e sostegno.
LEGGI ANCHE>>>Eurovision, primo nome UFFICIALE alla conduzione: “È un onore”
La community della Lilly nonostante il grande affetto nei confronti dei suoi personaggi si è mostrata parecchio amareggiata. In realtà è successo a diverse star del mondo dello spettacolo internazionale, in molte si sono dichiarate no-vax scatenando ostilità da parte dei loro fan che si sono sottoposti al vaccino anti-covid così come suggerito dalle istituzioni.
LEGGI ANCHE>>>Amici 21, salta la puntata di domenica: il Covid colpisce il talent
Molti ammiratori si sono dichiarati delusi dopo la partecipazione dell’attrice alla manifestazione anti-covid. La reazione è stata la stessa anche per la collega Letitia Wright che durante le riprese del film Black Panter: Wakanda Forever è stata spesso protagonista di dichiarazioni contro il vaccino. Ritornando alla Lilly non è chiaro quanto le sue convinzioni influiranno sulla sua popolarità, intanto l’attrice si prepara a ritornare nuovamente nei panni di Hope in Ant-man.