Sanremo 2022, l’ordine di uscita della prima serata: quanti ospiti speciali

Festival di Sanremo, si parte! Menù ricchissimo per la prima delle cinque serate previste per la rassegna. La scaletta per non perdere nessuna emozione. 

E’ partito il conto alla rovescia per l’attesissima prima serata del Festival di Sanremo. Si parte questa sera alle 20.45, ovviamente in diretta su Rai Uno. Sarà una lunga serata in compagnia di Amadeus e dei big in gara. Senza dimenticare gli ospiti speciali.

logo sanremo 01022022
Il logo di Sanremo (Screenshot Facebook)

Già pronta la ricca scaletta per la serata. Si parte con il botto: sarà Achille Lauro ad aprire le danze e a dare il via alla competizione. Previste per questa sera anche le esibizioni di Noemi, Morandi, Ranieri, Ana Mena e Mahmood e Blanco. Giusy Ferreri chiuderà la prima serata.

Grande attesa soprattutto per i tanti ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston. Amadeus in questa prima serata sarà accompagnato da Ornella Muti, conduttrice d’eccezione. Fari puntati sul ritorno a Sanremo dei Maneskin, mattatori della scorsa edizione ed ormai fenomeni a livello mondiale. Esibizione dal sapore internazionale anche per I Meduza, trio house composto da Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale sulla cresta dell’onda per la loro collaborazione con Hozier. Tra gli ospiti anche il tennista Matteo Berrettini, reduce dagli Australian Open. Non mancheranno i rappresentanti del cinema, con la presenza di Raoul Bova e Claudio Gioè. Le risate saranno affidate a Nino Frassica. Ancora una volta, però, il mattatore della serata sarà Rosario Fiorello. Il comico siciliano dopo tanti rumors ha confermato la sua presenza anche in questa nuova edizione targata Amadeus, dopo il grande successo degli anni passati. Questa sera sarà anche lui tra i protagonisti, mentre non è ancora certo se apparirà o meno anche nelle altre serate.

La scaletta di Sanremo: inizio col botto. Achille Lauro apre le danze

palco sanremo 01022022
Il palco del teatro Ariston di Sanremo (Screenshot Facebook)

Al centro di tutto sarà però ovviamente la gara. La prima metà dei big in gara salirà sul palco questa sera per il primo assaggio del loro brano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo 2022, ricordi chi ha vinto all’esordio negli ultimi 10 anni?

La scaletta è già stata definita. Ecco l’ordine di uscita dei cantanti in scena questa sera:

– Achille Lauro
– Yuman
– Noemi
– Gianni Morandi
– LRDL
– Michele Bravi
– Massimo Ranieri
– Mahmood e Blanco
– Ana Mena
– Rkomi
– Dargen D’Amico
– Giusy Ferreri

Per il resto dei big l’appuntamento è fissato per la seconda serata della manifestazione, prevista domani sera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo 2022, l’Eurovision si fonde con il Festival: l’iniziativa di Amadeus

Intanto da Sanremo arrivano le prime voci che parlano di serate particolarmente lunghe. Come da tradizione, insomma, il Festival farà le ore piccole.

Impostazioni privacy