Sanremo 2022, l’Eurovision si fonde con il Festival: l’iniziativa di Amadeus

L’ Eurovision Song Contest passa da Sanremo 2022, dai conduttori al candidato italiano. Amadeus ha preparato un inizio spettacolare. 

Grazie alla vittoria dei Maneskin, l’Eurovision Song Contest 2022 farà ritorno in Italia dopo moltissimi anni. La città di Torino ospiterà gli artisti europei che gareggeranno durante la finale per contendersi il titolo. Il candidato italiano sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2022. Sul palco dell’Ariston questa non sarà l’unica sorpresa legata all’evento internazionale di maggio. Con molta probabilità saranno infatti annunciati i nomi dei conduttori che guideranno l’edizione italiana dell’evento. Da mesi ormai circola il nome di Laura Pausini che sarà ospite della seconda serata del Festival e che non sarà sola.

Eurovision Song Contest
Eurovision Song Contest (getty images)

I conduttori dell’Eurovision dovranno indubbiamente avere dimestichezza con la lingua inglese e tra i primi nomi che sono spuntati fuori dal web c’è quello di Alessandro Cattelan. Il conduttore dopo l’esordio in Rai nel 2021 ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico conquistando la simpatia di tutti. Il terzo nome è quello di Mika che però al contrario degli altri due ha spesso smentito la notizia. Pare allora che a fugare ogni dubbio sarà proprio il direttore artistico del Festival durante la seconda serata. La finale del 14 maggio si avvicina e sono diversi gli artisti in gara che hanno già rappresentato l’Italia in trasferta ma Amadeus ha intenzione di donare un tocco internazionale anche all’inizio della 72esima edizione del Festival. 

Sanremo 2022: come comincerà il Festival

Maneskin Sanremo
I Maneskin (getty images)

Il direttore artistico è deciso a completare l’opera di restyling del Festival della Canzone Italiana conducendolo sulla via della contemporaneità. Un’operazione cominciata già nel 2020 da Amadeus e che vedrà il suo compimento proprio nell’edizione di quest’anno. La chiave vincente sarà proprio l’inizio del Festival e i Maneskin ne saranno i protagonisti.

LEGGI ANCHE>>>Eurovision, primo nome UFFICIALE alla conduzione: “È un onore”

Le prime indiscrezioni parlano infatti di un ingresso fuori dal comune. I Maneskin arriveranno a bordo di una golf car a suon di rock and roll e guidata proprio da Amadeus. L’Eurovision ha quindi spianato la strada al conduttore che ha cercato di portare la competizione sanremese al centro dell’attenzione europea dopo il trionfo italiano dello scorso anno.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, ricordi chi ha vinto all’ esordio negli ultimi 10 anni?

Anche i colori del logo di Sanremo 2022 riprendono quelli dell’evento di maggio e ad oggi sono moltissimi i pronostici su chi potrebbe rappresentare l’Italia portando a casa una doppietta. Alcuni tra gli artisti in gara hanno già partecipato sfiorando il primo posto come Mahmood e la sua “Soldi”. Altri però non sarebbero propensi a partecipare all’Eurovision 2022 e lascerebbero volentieri il posto ad altri colleghi. Nella serata di domani, quando saranno presentati tutti i brani in gara, certamente si potranno avanzare i primi pronostici.

Impostazioni privacy