Sanremo 2022, Amadeus lancia l’allarme: “Non abbiamo un piano B”

Amadeus alla vigilia di Sanremo rivela i retroscena dell’evento musicale più atteso dell’anno. Nessun piano B per il conduttore. 

Alla vigilia di Sanremo l’attesa è alle stelle e anche il direttore artistico non vede l’ora di inaugurare il palco dell’Ariston dopo un’edizione 2021 decisamente particolare. Sanremo, del resto come il mondo intero, dovrà fare i conti anche quest’anno con la pandemia da Covid 19 che ha invaso il pianeta. Amadeus però si è mostrato determinato sin da subito e ha messo in piedi uno show davvero incredibile.

Amadeus Sanremo 2022
Il direttore artistico Amadeus (getty images)

Tra ospiti e big in gara super attesi con i loro brani, il direttore artistico finalmente confessa “Se mi becco il Covid non c’è il piano B”. Solo qualche giorno fa i social avevano ipotizzato che la possibile riserva del conduttore potesse essere Antonella Clerici ma la conduttrice ha da subito smentito la notizia. Pare allora che la Rai non si sia organizzata per ricorrere ai ripari in caso di contagio di Amadeus che però ha il suo asso nella manica. E’ infatti atterrato a Sanremo, dopo una lunghissima attesa, Rosario Fiorello che sarebbe prontissimo a sostenere l’amico siciliano in caso di necessità.

Amadeus: “Andremo avanti”

Fiorello a Sanremo 2022
Fiorello e Amadeus (getty images)

“Resteremo tutti a Sanremo per altri dieci giorni” dice sorridendo Amadeus all’ipotesi di una quarantena imprevista. I bastoni tra le ruote sono molti e la situazione sanitaria non aiuta ma il conduttore fa affidamento sul grande gruppo di lavoro che ha costruito in preparazione al Festival.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, da Amadeus ai super ospiti: quanto guadagnano?

“Sicuramente non finiremo presto, andremo avanti”. Sembra quasi una minaccia quella del direttore artistico che commenta così le possibili previsioni di un orario di chiusura delle serate. Gli ospiti, i concorrenti e i momenti di intrattenimento sono tanti. Sanremo non è infatti famoso per la sua puntualità. Amadeus non sembra essere preoccupato “Sarà una festa” dice con il sorriso di chi sa di tenere i telespettatori incollati alla tv fino alle due di notte.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, i migliori tre piazzamenti di Gianni Morandi: li ricordate tutti?

“Mancheranno gli ospiti internazionali” prosegue il conduttore che però spiega la grande difficoltà di programmazione causata dalla pandemia. Il trucco quindi è quello di puntare su star italianissime e famose in tutto il mondo che certamente faranno saltare dal divano il pubblico a casa. Amadeus punta molto sul duo Fiorello-Zalone che riserverà grandi sorprese.

Impostazioni privacy