Sanremo 2022, Aka7even chiama Fedez: la risposta del rapper

Aka7even è pronto al debutto sul palco dell’Ariston. L’ex finalista di Amici festeggia il suo successo in risposta al rapper che lo eliminò. 

La prima serata di Sanremo 2022 è andata a gonfie vele in fatto di ascolti e super ospiti. Per la seconda sono particolarmente attese le esibizioni di alcuni big in gara. Quest’anno il numero di artisti debuttanti è davvero alto e tra questi c’è Aka7even. L’ex finalista di Amici di Maria De Filippi è solo all’inizio della sua carriera ma ha già collezionato diversi successi nonostante l’eliminazione a uno dei talent più ambiti d’Italia.

Fedez
Il cantante Fedez (getty images)

Luca Marzano, in arte Aka7even nel 2017 ha partecipato a X Factor Italia cercando quel successo che sarebbe arrivato poi qualche anno dopo ad Amici sotto l’ala protettrice di Anna Pettinelli. A farlo fuori durante la fase dei bootcamp è stato Fedez che lo sostituì con uno degli altri concorrenti in gara. Il 5 ottobre del 2017 fu proprio il rapper a pubblicare un Tweet in cui si dichiarava quasi pentito della sua scelta scrivendo “Luca torna. Fammi questo favore”. Dopo il trionfo su Canale 5 e i successivi premi estivi grazie ai suoi brani, moltissimi utenti hanno commentato il post di Fedez facendo notare quando gli sia costato caro l’errore di mandare il giovane artista a casa.

Luca però ha deciso di commentare il vecchio post del marito di Chiara Ferragni sottolineando il fatto di essere arrivato sul palco dell’Ariston. “Sono a Sanremo Fedez” scrive il cantante che questa sera calcherà per la prima volta il palco più importante della musica italiana. A quanto pare tra i due non c’è alcun tipo di risentimento per le scelte passate ma solo tanta stima e un grande in bocca a lupo per il futuro.

Aka7even: sul palco dell’Ariston con Arisa

Aka7even Sanremo 2022
Il cantante Aka7even (getty images)

Dopo la risposta a Fedez che ha scatenato milioni di reazioni da parte degli utenti twitter, Aka7even sembra concentrato per le esibizioni all’Ariston di queste serate. Il cantante è in gara con il brano “Perfetta così” che parla dell’amore per se stessi. Insieme a lui ci saranno anche alcune vecchie conoscenze tra cui il collega e amico Sangiovanni, secondo classificato della finale di Amici 2021.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, chi è Aka7even: da Amici al successo europeo

Luca per la serata delle cover ha scelto una canzone che ha emozionato intere generazioni, si tratta di “Cambiare”, portata al successo dall’indimenticabile Alex Baroni proprio sul palco dell’Ariston. Ad accompagnarlo nella serata di venerdì ci sarà un ospite davvero speciale. Arisa sarà sul palco con Aka per interpretare la cover.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, Damiano dei Maneskin in lacrime: l’ abbraccio con Amadeus

I due hanno partecipato insieme alla scorsa edizione di Amici, in squadre avversarie ma questo non è bastato a fermare la voglia di collaborare. “Arisa è perfetta perchè ha una sensibilità unica” dice il cantante e aggiunge “E’ il primo nome che mi è venuto in mente”.

Impostazioni privacy