Checco Zalone imita Albano: la reazione del cantante è inaspettata

Dopo la performance sul palco del Festival di Sanremo, Albano reagisce alla parodia di Checco Zalone. Il comico ha scatenato il web e non solo. 

In occasione della seconda serata del Festival di Sanremo il comico pugliese Checco Zalone era decisamente l’ospite più atteso. L’attore è comparso sul palco bene tre volte e in una delle sue interpretazioni si è calato nei panni di Oronzo Carrisi, cugino di Al Bano e virologo che ha trovato il successo con l’avvento della pandemia. La parodia di Zalone si è concentrata proprio sul ruolo della figura del virologo che fino al 2020 era piuttosto sconosciuta ai più mentre adesso siede costantemente nella maggior parte dei salotti televisivi.

Al Bano
Al Bano (getty images)

Il look di Zalone era un evidente rimando allo stile iconico di Al Bano con tanto di cappello e sciarpina bianca in bella vista. Le polemiche generate dalla sua partecipazione all’Ariston sono state innumerevoli sui social che hanno descritto un’Italia spaccata in due. Un vero e proprio Odi et Amo per Zalone e a quanto pare Al Bano ha particolarmente apprezzato la sua interpretazione.

Al Bano su Zalone: “Mi sono divertito”

Sanremo 2022
Checco Zalone a Sanremo (getty images)

La parodia del comico ha fatto parecchio discutere ma Al Bano si è detto parecchio divertito. E’ questa la rivelazione di una giornalista dell’Ansa che nello studio di “Vita in Diretta” ha dichiarato “Ho parlato con Al Bano e ha detto di essersi molto divertito a guardare alcuni spezzoni della performance di Checco Zalone”.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, Checco Zalone spacca il pubblico: le reazioni sui social

Se da un lato alcuni virologi si sono sentiti offesi dall’ironia pungente di Zalone, dall’altro Al Bano si è lasciato conquistare dall’irriverenza dell’attore conterraneo. “Al Bano non vede l’ora di guardare l’esibizione completa” aggiunge l’ospite di Alberto Matano. Questo lascia intendere che il cantante non ha guardato in diretta il Festival, chissà se dopo averlo visto condividerà le impressioni con i suoi fan.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022: le pagelle delle prime due serate del Festival

L’ artista pugliese stranamente non si è presentato tra le proposte ad Amadeus mostrando con il senno di poi un pizzico di pentimento dopo aver appreso la partecipazione di Ranieri e Morandi. Il trio avrebbe potuto riaffiorare vecchi ricordi e ritrovarsi proprio a Sanremo. Ma a portare la sua presenza sul palco ci ha pensato proprio Zalone con il suo personaggio scatenando in questo caso grandi risate in casa Carrisi. 

Impostazioni privacy