Eurovision, scintille tra i nuovi conduttori: vogliono maggiore spazio

I tre conduttori si preparano all’Eurovision 2022 di Torino. Spuntano le prime indiscrezioni sull’organizzazione dell’evento di maggio. 

Il 14 maggio si terrà a Torino l’Eurovision 2022 che finalmente farà ritorno in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin. In occasione della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 dopo l’esibizione di Laura Pausini con la sua “Scatola”, brano scritto da Madame, sono stati annunciati i tre conduttori. C’era grandissima attesa per la conduzione dell’Eurovision e già da tempo si mormorava che la cantante romagnola sarebbe stata affiancata da Alessandro Cattelan e Mika. 

Eurovision 2022
Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan (getty images)

Nonostante i continui depistaggi di Mika, il suo arrivo nella città dei fiori aveva fugato ogni dubbio. Saranno quindi loro tre a condurre l’Eurovision Song Constest verso il successo italiano. Non mancano però le indiscrezioni che cominciano a trapelare grazie ad alcuni settimanali italiani. Pare che Cattelan e la Pausini non vadano troppo d’accordo e che vogliano più spazio durante lo show. In realtà i ritmi dell’evento sono abbastanza serrati e c’è anche da precisare che sul palco dell’Ariston i conduttori sono apparsi parecchio in sintonia. Saranno solo gossip? E’ probabile ma in ogni caso appena dopo Sanremo i riflettori saranno tutti per il fortunatissimo trio.

Eurovision: il conto alla rovescia

Laura Pausini 2022
Laura Pausini (getty images)

Mancano poco più di cento giorni alla finale dell’Eurovision Song Contest che sarà condotta da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. C’è da dire che i tre non hanno mai lavorato insieme ma si conoscevano decisamente bene. Prerogativa fondamentale per la scelta dei conduttori dell’evento era quella delle lingue straniere, come sottolineato anche da Amadeus sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, gli ascolti schizzano ancora più su: Amadeus da record

Laura e Mika hanno stupito il pubblico intonando una canzone mentre Alessandro Cattelan si è divertito tra l’orchestra dilettandosi come polistrumentista. Un trio del tutto inedito che però riserverà certamente molte sorprese a cominciare dai due cantanti.

LEGGI ANCHE>>>Eurovision, primo nome UFFICIALE alla conduzione: “È un onore”

Mentre per Cattelan è usuale stare al timone di uno show dopo dieci anni alla guida di X Factor e il recente esordio su Rai Uno, per i due cantanti non è proprio così. Entrambi vantano tour mondiali di grande successo e una carriera stracolma di riconoscimenti. Questa invece sarà un’esperienza del tutto nuova in cui avranno modo di sperimentare la musica da un altro punto di vista. Certamente ci sarà da divertirsi e da cantare a squarcia gola insieme agli artisti in gara.

Impostazioni privacy