Elisabetta II, una confessione che lascia a bocca aperta: “Lo desidero”

La regina Elisabetta II in occasione dei 70 anni del suo regno scioglie i dubbi sulla successione e confessa il suo desiderio.

La regina Elisabetta II sta per raggiungere uno straordinario traguardo. E’ infatti entrata nel settantesimo anno del suo regno. Era il 2 Giugno del 1953 quando salì sul trono che fu del padre Giorgio VI dopo l’improvvisa scomparsa del sovrano.

elisabetta ii 06022022
Elisabetta II (Ansa Foto)

L’amatissima regina è la sovrana più longeva della storia della monarchia britannica, e ha accompagnato il paese attraverso anni di prosperità, ma anche momenti delicati e complicazioni. Durante il suo discorso in occasione del traguardo, la sovrana ha colto l’occasione per mettere chiarezza su alcuni punti legati alla sua successione.

La sovrana ha infatti in un comunicato pubblicato da Buckingham Palace ha chiesto al suo popolo di sostenere l’erede al trono, il Principe Carlo, quando verrà il momento della successione. Mettendo così fine ai dubbi su un eventuale passaggio di consegne dirette al nipote, il principe William. Sarà come previsto il primogenito della regina a succederle, prima di passare a sua volta la mano al figlio.

Non solo. La regina ha dichiarato la sua volontà di vedere Camilla, consorte di Carlo, riconosciuta come regina. “E’ mio sincero desiderio che, quando verrà il tempo, Camilla sarà conosciuta come Regina consorte mentre continua il suo leale servizio”.

Quale titolo per la duchessa di Cornovaglia? La regina Elisabetta scioglie il dilemma

carlo camilla 06022022
Il Principe Carlo e la Duchessa Camilla (Ansa Foto)

Nel corso degli anni si era infatti creato un dibattito riguardo al titolo che l’attuale Duchessa di Cornovaglia debba conseguire al momento dell’incoronazione del principe Carlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Regina Elisabetta II, medici inflessibili: imposto lo stop. Sudditi in ansia

L’unione tra i due infatti per un lungo periodo non è stata vista di buon occhio dall’opinione pubblica del paese e dai sudditi britannici per via del precedente matrimonio dell’erede al trono con l’indimenticata Principessa Diana. L’amore del suo popolo per la compianta madre dei principi William e Harry aveva spinto la famiglia reale a muoversi con cautela sulla questione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Regina Elisabetta, una rivelazione lascia senza parole: l’esperto è sicuro

Sino ad ora infatti l’ipotesi più accreditata era che la duchessa potesse essere conosciuta con il titolo di principessa consorte. Per sciogliere ogni dubbio sulla questione e ogni rimostranza è scesa in campo la regina in prima persona. Elisabetta II ha “incoronato” la nuora. Una investitura quanto mai importante, tanto che i due consorti reali hanno comunicato tramite il loro portavoce di essere rimasti commossi e di sentirsi onorati per l’investitura della regina.

 

Impostazioni privacy