Avril Lavigne, triste annuncio per i fan: “Non è una decisione facile”

La principessa del Punk annuncia ai fan europei ciò che non avrebbero mai voluto sapere. La star internazionale si commuove e scatena i social. 

La pandemia mette ancora a dura prova la vita lavorativa di artisti e tecnici audio del mondo della musica. Moltissimi eventi previsti nel 2022 sono stati ancora una volta posticipati al 2023 con grande rammarico di cantanti e fan che devono rinunciare ai grandi concerti. “Non è stata una decisione semplice” è così che Avril Lavigne esordisce prima di comunicare la triste notizia.

Avril Lavigne
La cantante Avril Lavigne (getty images)

Il tour europeo previsto per il 2021, poi posticipato al 2022 slitta ufficialmente all’anno prossimo. Sarà il 2023 l’anno in cui finalmente la star del Punk-Rock mondiale farà il suo ingresso in Europa con uno show incredibile. In Italia Avril si esibirà a Milano e Padova: il 23 aprile 2023 sarà a Padova in una nuova location, si tratta del Kioene Arena. Il 24 aprile l’artista si esibirà al Mediolanum Forum di Milano scatenando migliaia di ammiratori che attendono questo momento da ben due anni.

La decisione di Avril Lavigne

Avril Lavigne
Il tour 2023 di Avril Lavigne (instagram)

“Ho notizie spiacevoli riguardo le date in Europa e UK” è così che la cantante annuncia il cambio di date in Europa e nel Regno Unito. “Ho dovuto farlo a causa delle restrizioni Covid” spiega la Lavigne che si è ritrovata costretta a posticipare il tour considerando che gli sposamenti tra Paesi sono ancora troppo complicati. Qualcuno dei suoi fan infatti avrebbe dovuto rinunciare inevitabilmente al concerto.

LEGGI ANCHE>>>Chi ha vestito i cantanti a Sanremo? Gli stilisti scelti dai protagonisti

“Ho il cuore spezzato” dice l’artista che aggiunge di non aver preso a cuor leggero questa decisione e di sapere in quanti erano in attesa di questo momento. Ma proprio l’attesa renderà meraviglioso lo show nel 2023 che permetterà a tutti di vivere un momento di spensieratezza in piena sicurezza. Intanto il pubblico potrà godersi l’arrivo dell’ultimo lavoro discografico di Avril, Love Sux sarà infatti disponibile dal 25 febbraio su tutte le piattaforme digitali.

LEGGI ANCHE>>>Elisa, altro che Sanremo: è nella storia, non ci era mai riuscita nessuna

La cantante ha poi precisato che i biglietti acquistati per il 2022 resteranno validi anche per i concerti dell’anno prossimo. Ai fan toccherà aspettare ancora qualche mese prima di festeggiare il ritorno dell’artista canadese che ha stravolto la vita di milioni di adolescenti in tutto il pianeta con la sua musica.

Impostazioni privacy