“Non siamo Bugo e Morgan”: la cantante va all’attacco

A Storie Italiane Ditonellapiaga rivela tutta la verità sui retroscena al Festival di Sanremo. La cantante va all’attacco e si difende. 

Le polemiche sul palco del Festival di Sanremo non mancano mai e a far discutere sono quasi sempre le coppie di artisti in gara. A vincere il Festival è stata proprio una coppia tutta al maschile che a quanto pare gode di un ottimo rapporto artistico e personale, Mahmood e Blanco sono apparsi più uniti che mai. Non si potrebbe dire lo stesso sul fronte femminile, Ditonellapiaga e Rettore sono finite nel ciclone delle polemiche e qualcuno le ha definite le nuove “Bugo e Morgan”.

Sanremo 2020
Morgan e Bugo (Ansa)

L’addio di Bugo sul palco dell’Ariston dopo la litigata con Morgan e la successiva modifica del testo in gara, è ancora vivo nella memoria di tutti. Meme e gif sui social contribuiscono a rendere quel momento iconico per gli amanti del Festival e non solo. Ogni anno i giornalisti cercano di scovare una coppia pronta a scoppiare e a questo giro sembra proprio che tutti gli occhi fossero puntati sul rapporto tra Ditonellapiaga e Rettore. Due generazioni a confronto che hanno fatto scatenare il pubblico a suon di “Chimica”. Ma cos’è che non ha funzionato? Ditonellapiaga ha chiarito tutta la dinamica ai microfoni di Eleonora Daniele. 

Ditonellapiaga confessa: “Non siamo Bugo e Morgan”

Ditonellapiaga sanremo 2022
Ditonellapiaga a Storie Italiane (Screenshot rai play)

Sono giorni che il web parla della lite tra Donatella Rettore e Ditonellapiaga. La bomba è scoppiata quando la cantante di “Splendido Splendente” ha cominciato a far polemica sul medley di Gianni Morandi e Jovanotti. A quanto dice anche lei avrebbe voluto portare le sue canzoni ma Amadeus ha poi svelato che era proprio Ditonellapiaga a non essere d’accordo.

LEGGI ANCHE>>>Buon compleanno Vasco Rossi: ricordate il gesto che sconvolse Sanremo?

Margherita Carducci ha quindi chiarito il suo punto di vista nello studio di Storie Italiane su Rai Uno. “Con Donatella mi sono divertita tantissimo, con me è stata dolcissima e non abbiamo litigato”, rivela la giovane cantante romana e aggiunge “Non siamo Bugo e Morgan”. A quanto pare tra le due non c’è stata alcuna litigata ma solo un sano confronto.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, Ditonellapiaga e la confessione sulla canzone: “Mi sono ispirata a lei “

Nonostante le provocazioni di Roberto Alessi, collegato in diretta con la Daniele, Ditonellapiaga non si è sbottonata più di tanto. “Ci siamo conosciute ad ottobre e io l’ho sempre ammirata, i confronti sono leciti e i giornalisti hanno gonfiato tutto”, così l’artista zittisce tutti ma a mettere il punto finale ci pensa la conduttrice. Eleonora Daniele tira infatti le somme delle rivelazioni della cantante dichiarando che pace è stata fatta.

Impostazioni privacy