Amadeus presentatore di Sanremo 2023? Svelata tutta la verità

Quarto Festival  di Sanremo per Amadeus? A fugare ogni dubbio è il suo amico di sempre. Scopriamo le ultime decisione della dirigenza Rai. 

La 72esima edizione del Festival della Canzone italiana si è da pochissimi giorni conclusa con un gran successo. Neanche il tempo di premiare Mahmood e Blanco con la loro Brividi che già in molti hanno cominciato a pensare al Sanremo 2023. Il dubbio su tutti che attende di essere chiarito è se Amadeus condurrà anche Sanremo 2023. I social sono divisi, qualcuno adora il modo di fare del conduttore e la varietà musicale che ha portato sul palco dell’Ariston. Qualcun’ altro invece attende un cambio di rotta e perchè no anche l’arrivo di una direttrice artistica.

Amadeus Sanremo 2023
Amadeus con i vincitori di Sanremo (Ansa)

A fugare tutti i dubbi sul caso è come sempre Fiorello. Se da una parte c’è Amadeus che non si espone e attente, dall’altro c’è l’amico siciliano e show man che a Porta a Porta ha confessato che certamente Amadeus accetterà il quarto Sanremo. “Ha già comprato casa a Sanremo, certo che farà la quarta edizione” ha dichiarato il co-conduttore che in questi tre anni ha avuto il compito di far divertire il pubblico. Amadeus però non perde tempo e risponde “Se ci sarà lo farò solo con il mio amico Fiorello” così il conduttore rilancia in attesa di dare una risposta alla direzione Rai.

Sanremo 2022, chi lo ha criticato?

Amadeus Rai
Amadeus post conferenza stampa (Ansa)

A quanto pare la dirigenza della Rai non ha un sostituto nel caso in cui Amadeus rinunciasse alla conduzione del quarto Festival. Tra tanto nomi papabili non ne è uscito nessuno, al contrario degli anni scorsi quando le proposte erano molteplici. La 72esima edizione ha registrato boom di ascolti ma questo non è bastato a risparmiare le critiche che arrivano anche da personaggi famosi.

LEGGI ANCHE>>>Avete mai visto Blanco da bambino? Ecco com’ era il vincitore di Sanremo

Il primo a criticare il Festival è Paolo Bonolis sostenuto dalla voce social della moglie Sonia Bruganelli. Il conduttore Mediaset si complimenta per il lavoro svolto dai colleghi ma allo stesso tempo sottolinea un fatto vero. I Sanremo di Amadeus non hanno avuto concorrenza, le altre reti infatti si sono piegate a mamma Rai lasciando pieno spazio ad Amadeus. Al contrario durante le sue edizioni del Festival la concorrenza era spietata.

LEGGI ANCHE>>>Paolo Bonolis, la rivelazione sulla moglie Sonia: “Facciamo scintille”

La seconda critica arriva dal protagonista del Sanremo 2020, si tratta di Morgan. Anticonformista e fuori dagli schemi, il cantante oltre ad essere un musicista eccezionale non manca mai di esprimere la sua opinione. Questa volta Morgan è duro con la kermesse di cantanti in gara che boccia in pieno a cominciare dai vincitori. L’unico a salvarsi è il suo pupillo Michele Bravi che con il suo Inverno dei Fiori si è aggiudicato il primo posto nella classifica del cantante.

Impostazioni privacy