I Cugini di Campagna: da Milly Carlucci col brano dei Maneskin

I Cugini di Campagna “ci cascano” ancora. La band sarà protagonista al cantante mascherato con una cover dei quattro ragazzi che hanno conquistato il mondo.

Venerdì ritorna su Rai Uno lo show di Milly Carlucci. Il cantante Mascherato riaccenderà le luci sul mistero delle maschere e in occasione della prima puntata ci saranno i cugini di Campagna. La storica band italiana proporrà il brano Zitti e buoni dei Maneskin. Una grossa responsabilità considerando che la canzone ha stravinto il Festival di Sanremo 2021 e il successivo Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam. Un vero e proprio successo, ma scopriamo quali sono i precedenti tra le due band.

Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna (Ansa)

I Maneskin sono alla conquista del mondo intero con la loro musica e rendono costantemente fieri tutti i cittadini italiani. Per i cugini di Campagna però non è stato amore a prima vista. La band ha rivendicato l’outfit di Damiano durante l’apertura del concerto del Rolling Stones affermando che la camicia indossata era palesemente ispirata al look dei cugini di vent’anni prima. Tra il web si è diffuso lo scetticismo considerando che il look scelto a Las Vegas da Damiano era banalmente ispirato alla bandiera degli Stati Uniti.

Cugini di Campagna vs Maneskin

Cantante Mascherato
Il cast del Cantante Mascherato (Ansa)

Se da parte dei Maneskin non è mai arrivata alcuna dichiarazione verso i cugini di Campagna per lo storico gruppo non è stato lo stesso. Ad alzare il polverone iniziale è stato proprio Nik Luciani insieme a Ivano e Silvano Michetti. Inizialmente la band ha esordito con un “basta copiare i nostri abiti”, affermazione che ha rivoltato i fan della band romana famosa anche per i suoi look stravaganti.

LEGGI ANCHE>>>Il cantante mascherato, colpaccio in giuria: ci sarà anche Arisa

Certamente è innegabile che l’ispirazione dei Maneskin provenga da diverse contaminazioni storiche in fatto di look. Alla reazione del web i Cugini hanno poi precisato meglio le loro parole sostenendo di non essersi mai arrabbiati, “Non ci siamo arrabbiati, anzi. Ci rivediamo molto in loro” hanno dichiarato.

LEGGI ANCHE>>>Maneskin, l’ inatteso gesto: la rock band sorprende tutti, fan in estasi

L’occasione perfetta quindi per affrontare un confronto sarà il palcoscenico di Rai Uno e in particolare quello guidato da Milly Carlucci. Il cantante Mascherato tornerà venerdì e i Cugini duetteranno con La Volpe. La grande novità di quest’anno è proprio questa, durante la prima puntata le maschere duetteranno con artisti famosi e in più avranno la possibilità di parlare in diretta con la giuria.

Impostazioni privacy