Sanremo 2022, tremendo lutto nel cast: aveva solo 37 anni

A pochi giorni dalla fine del Festival di Sanremo, un terribile lutto sconvolge il cast, un personaggio amatissimo scomparso in un incidente fatale a soli 37 anni. 

Una perdita terribile sconvolge il cast e tutti coloro che collaborano al Festival di Sanremo. Proprio a pochi giorni dalla conclusione di quest’esperienza, che quest’anno in particolare ha segnato un successo nazionale, si spegne lo chef Alessio Terranova. A soli 37 anni il destino dello chef è stato fatale, rimasto coinvolto in un incidente d’auto che ne ha provocato la prematura scomparsa.

Festival di Sanremo 2022 Logo
Festival di Sanremo 2022 Logo (screenshot Video Raiplay)

Lo chef era un personaggio amatissimo anche al di fuori della kermesse Sanremese e proprio per la sua grande passione e il suo entusiasmo era stato scelto per seguire la cucina durante l’evento. Giusto qualche giorno fa, infatti, pubblicava sulla sua pagina social le sue foto direttamente da Sanremo 2022, molto fiero e felice del suo lavoro.

L’incidente è stato terribile: da cioè che è emerso lo chef Alessio Terranova aveva fatto ritorno nel suo paese di orgine, Falcone in provincia di Messina. Perdendo il controllo della sua auto BMW si sarebbe scontrato sul guard rail di un ponte, ma non si conoscono ancora le motivazioni dell’accaduto. Lo chef era in compagnia di un ragazzo di 33 anni, che si è salvato grazie all’intervento dell’ambulanza. Per Terranova invece, purtroppo non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.

Il sindaco Genovese dedica il suo messaggio commosso allo chef

Alessio Terranova Fb Lutto Incidente
Lo chef Alessio Terranova (fonte: Facebook)

Una perdita tremenda per il mondo della cucina e non solo. Lo chef era una persona molto amata nel suo paese e proprio il sindaco ha deciso di dedicare a lui un commosso messaggio.
Nino Genovese scrive un pensiero per Terranova sui social, condividendo con i concittadini la tristezza per una perdita così brutale e inaspettata e la stima verso una persona che stava dando tante soddisfazioni.

LEGGI ANCHE >>> Lutto per Laura Chiatti: il commovente messaggio sui social

In meno di una settimana dall’immensa soddisfazione professionale di Sanremo ed al farci gioire con te e per te, a lasciarci distrutti e smarriti per il tuo tragico ed improvviso addio alla vita“, dice il sindaco. Genovese parla anche drammaticamente del fatto che si doveva ancora parlare sui giornali di Terranova per il suo recente successo al Festival di Sanremo, mentre invece ora la pagina dedicata a lui è di tutt’altro genere.

LEGGI ANCHE >>> Roberta Capua, la rivelazione sulla sua situazione: “E’ stata dura”

Dovevamo ancora fare quell’articolo per celebrare la tua presenza a casa Sanremo come chef, e invece ora sui giornali si leggerà di Alessio Terranova come grande chef, ma per avere prematuramente perso la vita in un tragico incidente.” Un incidente terribile e inaspettato che è costato la vita ad una persona piena di entusiasmo e grandi progetti. Come prosegue il sindaco nel suo messaggio: “Avevi tanti progetti di cui mi parlavi con entusiasmo ed anche ingiustizie subite da riscattare. Invece, tutto è finito così, con uno schianto fatale ed a ciascuno di noi rimarrà dentro quella parola non detta, Quell’atto non fatto.
Una notizia triste che rimarrà nel cuore di chi come il sindaco conosceva lo chef e anche sicuramente di tutti i partecipanti a Sanremo che hanno avuto modo di degustare la sua cucina tra una pausa e l’altra.

Impostazioni privacy