Elisabetta Canalis e lo spot ‘La mia Liguria’: ecco quanto ha guadagnato

Polemiche in arrivo per il compenso di Elisabetta Canalis dopo lo spot sulla Liguria al Festival di Sanremo. Cifra da capogiro per la show girl sarda.

Durante la settimana sanremese, come ogni anno, è andato in onda per tutte e cinque le serate lo spot che esalta le bellezze della regione Liguria. Quest’anno la paladina di una delle regioni più belle d’Italia è stata Elisabetta Canalis. Ex velina, conduttrice e show girl, Elisabetta si è prestata volentieri alla pubblicità che ha registrato direttamente dal suo appartamento di Los Angeles negli Stati Uniti.

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis (Ansa)

Da anni ormai la Canalis vive in America con suo marito e sua figlia, da qualche tempo ha ripreso anche la carriera italiana diventando timoniera di Vite Da Copertina in onda su Tv 8. Riguardo lo spot sulla Liguria che abbiamo visto al Festival ci sono state non poche polemiche. Il compenso ufficiale per la pubblicità è stato di 100mila euro più Iva. Una cifra che ha smosso uno dei consiglieri regionali della Liguria che ha dichiarato “Centomila euro per uno spot girato a Los Angeles in cui la Liguria neanche c’è?”. Insomma la polemica non ha intenzione di placarsi e il motivo principale che ha fatto discutere oltre alla cifra è che la Canalis è sarda e non ligure.

Le parole di Toti sulla questione Canalis

Giovanni Toti Liguria
Il presidente Giovanni Toti (Ansa)

Elisabetta Canalis non ha origini ligure e per questo motivo in molti hanno storto il naso durante lo spot andato in onda al Festival. Per di più i centomila euro di compenso sono apparsi una cifra esorbitante rispetto a ciò che è andato in onda. A parlare e replicare è stato il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti. 

LEGGI ANCHE>>>Stefano De Martino, la confessione su Sanremo: svela quando lo condurrà

Toti definisce la pubblicità “Una delle operazioni pubblicitarie più riuscite della tv commerciale”, il presidente considera quindi spesi benissimo quei soldi che nella prospettiva complessiva del Festival rappresentano lo 0.01% per contatto. Per fortuna Sanremo 2022 è andato benissimo in fatto di ascolti e non solo, questo quindi porta Toti ad essere sereno e a non considerare lo spot in questione una spesa inutile.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, tremendo lutto nel cast: aveva solo 37 anni

C’è da aggiungere che il presidente ha poi motivato il perchè la scelta sia ricaduta proprio sulla Canalis. Il senso era quello di trasmettere la bellezza della regione attraverso gli occhi di chi non ne ha origini ma che l’ha vissuta per diverso tempo. Ricordiamo che la show girl è stata protagonista di due Festival come conduttrice insieme a Gianni Morandi. Toti quindi mette un punto alla polemica sulle origini sarde della conduttrice che dal canto suo non ha mai commentato sui social la questione restando in religioso silenzio.

Impostazioni privacy