“Munaciello” di Gomorra nella realtà è irriconoscibile: da non credere – FOTO

Non indovinerete mai chi si cela dietro al Munaciello di Gomorra: l’attore è davvero irriconoscibile. I social si scatenano

I fans di Gomorra che hanno seguito con attenzione la quinta stagione della amatissima serie saranno sicuramente familiari con il personaggio di “O’ Munaciello“. Federico Maccauro (questo il suo vero nome) è un capopopolo di Secondigliano che ha un ruolo fondamentale nella lotta per la cittadina (senza entrare in dettagli e possibili spoiler, aspettatevi un personaggio controverso e dalle mille sfaccettature).Taciturno e pronto a fare solo i propri interessi, ambizioso e spietato: un po’ come dice proprio il suo soprannome. ‘O Munaciello, il piccolo monaco, è infatti una figura tipica delle leggende partenopee. Può essere uno spirito dispettoso, rappresentato come una persona di bassa statura, spesso deforme. Proprio come il nostro protagonista.

paternoster 16022022
O Munaciello – Carmine Paternoster (Screenshot instagram)

Ad interpretare il ruolo di Federico Maccauro è il bravissimo attore Carmine Paternoster, e non potrete che rimanere sorpresi

Ecco chi è l’attore dietro al Munaciello: è davvero irriconoscibile


Carmine Paternoster è nato a Napoli, nel 1972. Ha iniziato la sua carriera lavorando soprattutto in teatro, dove è stato diretto dai grandi registi, da Sergio Longobardi a Peppe Lanzetta. I fans di Gomorra più attenti ricorderanno senz’altro il suo debutto cinematografico: ha infatti debuttato per la prima volta al cinema proprio nel film “Gomorra“, diretto nel 2008 da Matteo Garrone, nel quale interpretava Roberto. Per lui, insomma, è un po’ un ritorno alle origini, e in tanti hanno apprezzato questo ritorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Netflix, l’annuncio: nuova stagione della serie tv che ha stregato tutti

Non tutti, però, hanno collegato che dietro a Federico Maccauro ci fosse proprio il volto dell’attore. Carmine infatti è davvero irriconoscibile. E’ innegabile che le sembianze del bravo Paternoster nella vita reale siano quanto mai diverse da quelle cupe e inquietanti del “Munaciello“. Carmine come si può vedere dalle immagini è aitante e ricco di fascino, molto lontano dalla caratterizzazione e dal look poco lusinghiero scelto per il suo personaggio. Un Monaciello può essere anche sexy” scherzano sui social, dove l’immagine dell’attore lontano dagli abiti di scena è ormai diventata virale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gomorra, un attore è diventato papà: l’annuncio sui social

Questa è sicuramente una prova del grande talento di Paternoster, che ha saputo immedesimarsi perfettamente e risultare credibile nei panni di un personaggio così distante da lui e dai ruoli interpretati da lui in passato. Il trasformismo dell’attore è sicuramente un’arma in più. Che dire, se non che l’abito non fa il monaco?

 

Impostazioni privacy