Giorgio Pasotti, la confessione dolorosa: “Molto vicino”

Nella puntata di Tv Talk ospite l’attore Giorgio Pasotti ha parlato del ruolo di medico nella serie Lea-Un nuovo giorno affrontando una tematica che lo ha toccato particolarmente. 

Oggi nel talk show della Rai condotto da Massimo Bernardini un ospite speciale: l’attore Giorgio Pasotti. Un volto noto del cinema e della fiction italiana, amatissimo dal pubblico femminile e non. Le sue interpretazioni sono sempre molto intense e rimangono nel cuore degli spettatori. Nell’intervista di oggi l’attore si è lasciato andare raccontandosi nel lato più profondo del suo ruolo di attore.

Giorgio Pasotti Lea Un nuovo giorno (1)
Giorgio Pasotti in Lea- Un nuovo giorno (fonte Instagram)

Pasotti è protagonista della serie “Lea-Un nuovo giorno“, insieme ad Anna Valle ed interpreta il ruolo di un medico primario di pediatria, Colomba. L’ambiente dell’ospedale pediatrico ha richiesto a Giorgio una preparazione intensa e particolare che ha suscitato in lui dei sentimenti forti ma anche contrastanti, come lui stesso ha spiegato nel talk.

Un riferimento immediato viene alla mente dell’attore riguardo alla situazione tragica del Covid. Pasotti è infatti bergamasco e come ha detto nell’intervista: “devo fare questa premessa, sono bergamasco quindi ho vissuto il Covid con una fortissima partecipazione emotiva e sono stato molto vicino a quel dolore“. Tutti ricordiamo il periodo drammatico affrontato proprio dalla città, che a quanto pare si è rivelato fortemente legato al ruolo di medico.

 

La rivelazione di Pasotti sulla professione mancata: “Volevo fare il medico”

Giorgio Pasotti ospite a TV Talk
Giorgio Pasotti ospite a TV Talk (screenshot Video RaiPlay)

Nel programma di Massimo Bernardini si continua a parlare del lavoro dell’attore e, analizzando il ruolo nella serie Lea-Un nuovo giorno, viene fatto notare a Giorgio Pasotti come spesso interpreti il ruolo di un ex marito. In merito ai suoi ruoli lui ha affermato di preferire quei ruoli che risultano più “veri”, non quelli dell’eroe dove bisogna essere buoni per forza.

LEGGI ANCHE >>> Michelle Hunziker dopo lo show: “20 anni che aspettavo questo momento”

Dall’intervista emerge anche un particolare interessante sulla vita professionale di Pasotti. In pochi sapevano che l’attore voleva in principio diventare un medico ed ha anche studiato medicina per alcuni anni. Parlando con gli analisti e il conduttore ha così rivelato: “Volevo fare il medico, ho studiato medicina per qualche anno e avrei voluto fare il medico sportivo”. 

LEGGI ANCHE >>> Drusilla Foer, nuovo progetto per lei: inedito per la protagonista di Sanremo

Un ruolo dunque che calza a pennello per il bell’attore di Bergamo che continua ad essere sulla cresta dell’onda raccogliendo successi professionali incredibili. Anche la fiction Lea- Un nuovo giorno sta infatti riscontrando grandissimi ascolti. Qualche giorno fa lo stesso Giorgio Pasotti aveva affermato di sentirsi sorpreso dagli ascolti raggiunti dalla sua serie, non perché non valesse ma perché già sul palinsesto rai è presente la serie Doc-Nelle tue mani.

Impostazioni privacy