Miriam Leone, torna la trilogia 1992: dove e quando vederla in tv

Torna in televisione la trilogia sugli eventi di Tangentopoli “1992-1992-1994” con protagonista Miriam Leone. Quando e dove rivederla

Nuovi importanti novità per i fans di Miriam Leone. L’attrice è reduce dal successo cinematografico di Diabolik. Nel film, per la regia di Antonio e Marco Manetti,  l’ex Miss Italia interpretava la bella e spietata Eva Kant, compagna del ladro più famoso dei fumetti nato dall’immaginazione di Angela Giussani.

miriam leone 19022022 (1)
Mirian Leone (Screenshot Instagram)

Dopo essere entrata nel mondo dei fumetti, la Leone sta per tornare nuovamente in televisione, questa volta con un vecchio progetto basato su vicende reali e su uno degli eventi che ha sconvolto la storia del nostro paese negli ultimi 30 anni, Tangentopoli.

Come tutti sanno, Tangentopoli (o Mani Pulite) è una nota inchiesta giudiziaria risalente ai primi anni ’90, che provò il rivelò il sistema corrotto che vedeva coinvolti diversi noti esponenti della politica e dell’imprenditoria italiana.

Miriam Leone torna in televisione, arriva la maratona su Tangentopoli

miriam leone 19992 19022022
Miriam Leone sul set di 1992 (Ansa Foto)

Sky e Wildside, partendo da un’idea di Stefano Accorsi, hanno deciso di dedicare una speciale trilogia ai tre anni che sconvolsero e cambiarono per sempre le dinamiche e gli equilibri politici del nostro paese. La trilogia 1992, 1993, 1994 (i tre capitoli sono stati realizzati rispettivamente nel 2015, 2017, e 2019) verrà riproposta in esclusiva in una lunga maratona per ricordare i trent’anni di Tangentopoli. Tra il 19 e 20 febbraio (data non casuale, visto che il 17 febbraio dei 1992 iniziò Mani Pulite) la maratona andrà in onda su Sky e Now TV. Sarà possibile inoltre rivedere la maratona on demand.

Le vicende del tempo verranno raccontate con personaggi fittizi, ma sono presenti anche personaggi chiave reali del processo, come il magistrato Antonio di Pietro (interpretato da Antonio Gerardi) e Silvio Berlusconi (che nella pellicola avrà il volto di Paolo Pierobon)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Miriam Leone, lo sguardo ipnotizza: “Si abbinava al fazzoletto”

Nel ricco cast della produzione, oltre a Stefano Accorsi, c’è anche Miriam Leone. L’ex Miss Italia interpreta la showgirl Veronica Castello. Una soubrette in cerca di fama e popolarità che cerca la scalata al successo tramite la sua relazione con un influente imprenditore. Ad un certo punto, però, Mainaghi viene indagato, e Veronica si trova a dovere cercare protezione altrove.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Miriam Leone, l’outfit elegante incanta Parigi: “Et voilà”

In attesa di vedere i nuovi progetti della Leone, che sarà presto al fianco di Pierfrancesco Favino nel film Corro da te e in War – La Guerra desiderata, possono consolarsi nel frattempo con un rewatch di uno dei progetti che ha contribuito a lanciare la sua carriera d’attrice.

Impostazioni privacy