Eurovision 2022, una ex Amici sarà protagonista: decisione pazzesca, è proprio lei

La nota cantante che partecipò ad Amici  di Maria de Filippi sarà sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022, rappresentando con la sua musica Malta.

Un Eurovision Song Contest che si prospetta davvero scoppiettante. Per l’Italia sono già più di uno i volti noti che calcheranno il palco del grande evento europeo che avrà luogo a Torino a maggio.
Una ragazza bellissima che si è fatta conoscere grazie al talent di Maria de Filippi Amici, sarà la rappresentante di Malta: Emma Muscat.

Emma Muscat Eurovision Malta
Emma Muscat (fonte Instagram)

La giovane cantante prese parte alla scuola di Maria nell’edizione di Amici 17 non raggiungendo però la finale del programma. Dopo Amici comunque, la Muscat si è guadagnata un importante contratto con la Warner Music Italy. Con la sua hit “Meglio di sera” è diventata uno dei tormentoni estivi ed ha fatto ballare l’Italia intera. Per lei un grande traguardo raggiunto: la ragazza ha partecipato al concorso per decretare il rappresentante di Malta, suo paese di origine, all’Eurovision Song Contest 2022.

Con il brano “Out of sight“, Emma si è presa lo scettro di reginetta superando gli altri artisti in gara. La cantante avrà la possibilità dunque di esibirsi sul palco dell’Eurovision di fronte alla scena musicale internazionale. Un’opportunità non da poco, considerando che il contest si svolge proprio in Italia e che è un vero trampolino di lancio, sulla scia del successo mondiale dei Maneskin nato lo scorso anno proprio da lì.

Per l’Italia Mahmood e Blanco, per San Marino arriva Achille Lauro

Achille Lauro vincitore San Marino Eurovision
Achille Lauro (fonte Instagram)

Nel frattempo sappiamo già che a rappresentanza dell’Italia quest’anno ci saranno i vincitori di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco che con i loro “Brividi” hanno emozionato il pubblico italiano. Con un’unanimità di giudizio tra giuria e pubblico a casa questi due ragazzi hanno saputo trovare la chiave giusta per il cuore dei telespettatori e si godranno il palco dell’Eurovision con la loro musica.

LEGGI ANCHE >>> Achille Lauro UFFICIALE all’Eurovision 2022: colpo di scena pazzesco

La notizia fresca di giornata però è che un altro grande partecipante di Sanremo sarà presente sul palco di Torino. Achille Lauro che con “Domenica” non è riuscito a conquistare neanche il podio del Festival ha avuto un colpo di genio. Il cantautore si era infatti candidato anche per un concorso parallelo, quello di “Una voce per San Marino“, che garantiva l’accesso all’Eurovision in rappresentanza appunto del piccolo stato.

LEGGI ANCHE >>> Eurovision 2022, cantante a rischio squalifica: cosa è successo

Era già uno dei favoriti ma con la sua canzone “Stripper” si è portato a casa la vittoria e il pass per il Song Contest più desiderato da tutti. Achille Lauro si è scontrato ieri con grandi nomi della musica italiana tra cui Ivana Spagna e Valerio Scanu, rimasti a bocca asciutta. Delusione anche per Francesco Monte, che già triste per l’esclusione da Sanremo, ha presentato la sua canzone a San Marino non raggiungendo però il podio.

Impostazioni privacy