La principessa divorzia? Arriva la puntualizzazione dell’erede al trono

La principessa costretta a prendere posizione contro i rumors di divorzio. “Non siamo abituati a farlo, ma è una minaccia”

Come molti sapranno la Svezia è una monarchia parlamentare. Al lavoro di governo e parlamento si aggiunge l’importantissimo ruolo della casata reale dei Bernadotte, alla guida del paese. Attualmente il re è Carlo XVI Gustavo di Svezia, ma l’attenzione mediatica è tutta per i figli del sovrano. Se il principe Carlo Filippo ha più volte fatto scalpore per il suo bell’aspetto finendo nella lista dei reali più ambiti, nelle ultime settimane a finire sulle cronache rosa internazionali è stata la sorella, la Principessa ed erede al trono Vittoria.

principessa svezia 20022022 (1)
La principessa Vittoria, erede al trono di Svezia (Screenshot Instagram)

Seppur meno sponsorizzata di quella, per esempio, dei reali inglesi, anche la vita privata degli eredi del trono di Svezia è sicuramente di grande interesse per l’opinione pubblica del paese, e nelle ultime settimane le vicende personali dell’erede al trono, la principessa Vittoria, la hanno costretta ad una netta quanto insolita presa di posizione pubblica.

La principessa di Svezia prende posizione contro i rumors: “Non siamo soliti farlo, ma è una minaccia”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kungahuset 🇸🇪 (@kungahuset)

Negli ultimi giorni si era diffuse la voce di una imminente separazione tra la futura regina di Svezia e il consorte, il duca di Västergötland Daniel Westling. I due erano convolati a nozze nel 2010, dopo avere ricevuto l’approvazione del governo svedese, e sono genitori della principessa Estelle e del principe Oscar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Royal Family, Regina Elisabetta positiva al covid: le condizioni

A smentire le voci di un imminente divorzio diffuse dai media è stata proprio la coppia reale, che è intervenuta sui propri canali ufficiali per fare luce sulla vicenda. “Abbiamo appreso che esiste un’ampia diffusione negativa di voci sulla nostra relazione privata” si legge nella nota “Si stanno diffondendo le accuse che dicono che ci sia stato un tradimento nella relazione e che parlano di un imminente divorzio. In casi normali, non commentiamo voci e speculazioni” hanno precisato i principi “Ma per proteggere la nostra famiglia, vogliamo chiarire, una volta per tutte, che le voci che ora si stanno diffondendo sono del tutto infondate”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Royal Family, crisi tra Harry e Meghan? Il dettaglio al Super Bowl

Non ci sarebbe, insomma, nessuna spaccatura all’interno della coppia reale svedese. I rumors, però, hanno fatto discutere, non solo in quel di Stoccolma. Vittoria, grazie alla legge scaturita dal dibattito avvenuto nel paese dopo la sua nascita e promulgata nel 1980, sarà la prima donna a succedere alla corona alla morte del padre Carlo Gustavo.

Impostazioni privacy