Serena Rossi scartata ad un provino di una serie famosa: “E’ successo”

Serena Rossi scartata per un provino importante in Rai. Si tratta di una delle serie tv più amate dal pubblico internazionale. 

L’attrice napoletana Serena Rossi è tra le più amate negli ultimi anni grazie alla fiction di Rai Uno che l’ha resa celebre. Tutto è cominciato con Mina Settembre, serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni in cui la talentuosa Serena si è calata nei panni di un assistente sociale impegnata tra le strade di Napoli. Il successo dell’attrice è poi sbarcato a Venezia in occasione del Festival del Cinema di cui è stata la madrina. Recentemente la Rossi ha però confessato di essere stata scartata a un provino importante.

Serena Rossi primo piano
L’attrice Serena Rossi (Ansa)

Nelle ultime stagioni televisive Rai Uno ha messo in seria difficoltà i suoi competitor grazie alle numerose fiction di successo che ogni settimana conquistano fiumi telespettatori portando a casa uno share sempre più alto. E’ il caso anche dell’Amica Geniale, successo internazionale tratto dai best sellers di Elena Ferrante e portato in scena da Daniele Lucchetti. La serie tv è ormai alla sua terza stagione e segue in modo dettagliato la trama dei libri concentrandosi su fatti e personaggi tipici del novecento. Il pubblico si è ormai affezionato alla tormentata amicizia di Elena e Lila che ha conosciuto sin da bambine e che nella terza stagione sono ormai due donne adulte. Le ultime notizie rivelano che l’intenzione della produzione era quella di sostituire le attrici e al provino ha partecipato anche Serena Rossi.

Serena Rossi: scartata per L’amica geniale

L'Amica Geniale
Gaia Girace e Margherita Mazzucco (Ansa)

A rivelare l’indiscrezione è stata la stessa attrice napoletana. Ha spiegato di aver sostenuto il provino per l’amica geniale durante le riprese di Mina Settembre. Il ruolo per cui era stata proposta era quello della coraggiosa Lila, donna forte e piena di talento vittima di una società maschilista. “Mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi” ha dichiarato la Rossi. Intanto l’attrice è stata scartata e gli autori hanno deciso diversamente.

LEGGI ANCHE>>>La Pupa e il Secchione, che annuncio di Barbara d’Urso: “Saranno loro?”

Inizialmente l’intenzione era quella di sostituire Gaia Girace e Margherita Mazzucco con due attrici adulte che avrebbero così potuto interpretare il ruolo delle due protagoniste ormai donne cresciute. Purtroppo i provini per la ricerca di due nuove attrici non sono andati per il meglio e probabilmente anche per il pubblico sarebbe stata dura digerire questo cambiamento improvviso.

LEGGI ANCHE>>>Amici 21, crisi per l’allievo: lacrime e sfogo nella casetta – VIDEO

La decisione del regista è stata quella di confermare Elena e Lila così come le abbiamo conosciute da adolescenti. Le due attrici hanno accettato con qualche dubbio riguardo al ruolo così diverso da quello precedente. Il pubblico però sembra aver apprezzato la scelta e sta premiando la serie con milioni di ascolti non solo in Italia ma anche all’estero.

Impostazioni privacy