Stefano De Martino lascia ‘Made in Sud’, colpa della De Filippi: Rai furiosa

Stefano de Martino dice no al ritorno alla conduzione di Made in Sud. Dietro il rifiuto ad una furiosa Rai c’è Maria de Filippi?

Si è parlato a lungo di un possibile ritorno su Rai Due di Made in Sud. Il programma comico, sul quale la rete punta molto, sarebbe dovuto tornare sugli schermi in primavera, dopo il buon riscontro dell’anno scorso. Nell’idea della trasmissione, al timone sarebbe dovuto esserci ancora Stefano de Martino, che ormai da qualche anno sta avendo ampio spazio all’interno dell’azienda. Da “Stasera tutto è Possibile” a “Bar Stella”, sino alla chiamata per il ritorno di Made in Sud: la Rai sembra aver scelto uno dei propri volti del futuro. Qualcosa, però, non è andato come dei piani dell’azienda.

stefano de martino 22022022
Stefano de Martino (Ansa Foto)

Dopo l’iniziale apertura avuta da parte del ballerino, infatti, De Martino sembrerebbe avere fatto marcia indietro. Stefano avrebbe deciso di rifiutare l’offerta della Rai e di lasciare Made in Sud. Se da una parte la scelta del conduttore potrebbe essere semplicemente di tipo professionale, con l’ex di Belen Rodriguez che vorrebbe diversificare i programmi a cui prende parte, secondo gli ultimi rumors dietro alla scelta di De Martino ci sarebbe Maria de Filippi.

Stefano de Martino lascia Made in Sud: c’è dietro il ritorno ad Amici?

https://twitter.com/Cinguetterai_/status/1496113568047144963

Come tutti sanno, Stefano ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo proprio grazie a Maria de Filippi e alla trasmissione Amici. Ha infatti partecipato prima come allievo, e poi come ballerino professionista al talent show di canale 5. Il legame con la scuola più famosa d’Italia è rimasto molto forte, e anche dopo il passaggio in Rai de Martino è tornato nella trasmissione come giudice speciale del serale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Belen Rodriguez e De Martino, la verità sul ritorno di fiamma in diretta

Anche quest’anno, come si mormora nelle ultime ore, Stefano dovrebbe tornare sul palco che l’ha lanciato per ricoprire nuovamente il ruolo di giurato. Il serale di Amici, però, inizia nel mese di Marzo. Proprio quando nelle idee della Rai sarebbe dovuto partire Made in Sud. Per questo i due impegni sarebbero stati incompatibili. Stefano, insomma, avrebbe preferito la De Filippi e il suo forte legame con Amici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Stefano De Martino, la confessione su Sanremo: svela quando lo condurrà

Una decisione che non sarebbe stata troppo apprezzata da Mamma Rai, che da uno dei suoi uomini di punta si sarebbe aspettata diversamente. A commentare la notizia e a dare un’idea degli umori di Viale Mazzini ha pensato TV Blog: “Una mossa che, come comprensibile, non sarebbe stata particolarmente apprezzata dalla Rai” ha scritto.

Impostazioni privacy