Striscia la Notizia, la Toffanin divide sui social: salgono ascolti e critiche

L’esordio di Silvia Toffanfin a Striscia la Notizia ha diviso gli utenti sui social e i telespettatori. Tante critiche per la conduttrice: il verdetto del web

Si era già vociferato un certo malcontento da parte dei super affezionati di Striscia, dopo la notizia dell’approdo di Silvia Toffanin al tg satirico. Una scelta, quella del Biscione, che desta ancora qualche perplessità, visto il format e il contenuto della trasmissione, ma che la showgirl ha colto al volo con professionalità e voglia di mettersi in gioco. Silvia ha dunque esordito nella serata di ieri al fianco di Ezio Greggio, storico conduttore del programma che ha letteralmente tirato banco da solo, soprattutto dopo i primi imbarazzanti minuti.

Silvia Toffanin ed Ezio Greggio
Silvia Toffanin ed Ezio Greggio (Instagram)

Rigida e un po’ impacciata, la Toffanin ha successivamente rotto il ghiaccio, entrando anche lei a piccoli passi dentro la puntata. Del resto la donna è ben abituata, visti i tantissimi anni alla conduzione di Verissimo, anche se si tratta di tutt’altro paio di maniche. La competenza e la bravura della conduttrice non sono mai state in discussione infatti, ma la domanda che moltissimi utenti si sono chiesti sul web è stata: perché?

Striscia la Notizia, perché Silvia Toffanin?

Silvia Toffanin ed Ezio Greggio
Silvia Toffanin ed Ezio Greggio (Instagram)

Michelle Hunziker, Enzo Iacchetti, Ezio Greggio, Gerry Scotti, Teresa Mannino, Ficarra e Picone. Sono solo i primi nomi di una lunghissima lista di conduttori di Striscia che negli ultimi anni hanno intrattenuto milioni di italiani in fascia pre-serale. Tra di loro i punti in comune sono facili da individuare: ironia, simpatia, comicità. Silvia Toffanin possiede queste qualità? Se lo sono chiesti in tantissimi nelle ultime ore, dopo il suo esordio su Canale 5 nella serata di ieri, 21 febbraio. La conduttrice è infatti approdata a Striscia La Notizia, e molti hanno inesorabilmente storto il

Troppo rigida, troppo seria, non adatta al format del programma, è stato a grandi linee il giudizio generale del pubblico, anche se gli ascolti non ne hanno affatto risentito. Sarebbe servito un mezzo disastro per far perdere visibilità allo show, che in ogni caso non sembra essere proprio alla portata della Toffanin. Una scelta che è parsa alquanto forzata, quella di inserire in un tg satirico e dalle forti sfumature sarcastiche una conduttrice che negli ultimi anni ha trattato cronaca rosa e attualità in un talk show pomeridiano. E tra i commenti degli ultimi post Instagram della pagina Striscia la Notizia, c’è anche chi ha tirato in causa la raccomandazione a causa del suo rapporto con Pier Silvio Berlusconi.

Impostazioni privacy