Decisione della ballerina di Ballando con le Stelle: ‘colpa’ della guerra

Anastasia Kuzmina dalla pista di Ballando con le Stelle alla paura per la guerra in Ucraina. La ballerina ha preso un decisione drastica. 

Tra i professionisti di Ballando con le stelle da qualche anno spicca Anastasia Kuzmina, maestra di origini ucraine che sin da bambina vive in Italia e precisamente nella città di Bologna. Per l’Ucraina queste sono ore cruciali dopo l’annuncio dell’invasione russa cominciata ieri 24 febbraio alle prime ore del mattino. I media continuano a mostrare civili che cercano riparo da missili e esplosioni, in particolare la capitale Kiev è tra le città più colpite.

Anastasia Kuzmina guerra Ucraina
La ballerina Anastasia Kuzmina (Ansa)

Anastasia è proprio originaria di Kiev dove vivono la zia e la nonna. Se il mondo intero piange e si indigna davanti alla guerra, la ballerina ha condiviso la grande sofferenza che in queste ore ha invaso il suo stato d’animo. Dopo un primo post di solidarietà per il suo paese ha deciso di condividere con i suoi follower ansia e preoccupazione per una situazione difficile da gestire. La 28 enne ha poi pubblicato nelle sue storie gli aggiornamenti della giornata di ieri e ha ringraziato tutti per l’affetto dimostrato dai suoi fan prima di prendere una decisione drastica.

Anastasia Kuzmina: decisione drastica

Anastasia Kuzmina
Anastasia Kuzmina (Ansa)

Siamo abituati a vedere Anastasia su Rai Uno alle prese con l’insegnamento della danza ai vip durante le stagioni di Ballando con le stelle. Purtroppo però per la danzatrice queste sono ore terribili in cui la preoccupazione per la sua famiglia in Ucraina fa da padrona.

“Grazie a tutti per i messaggi. Per ora cancello Instagram perchè non fa altro che mettere ansia” è questa la stories con la quale Anastasia si congeda almeno per il momento dal mondo dei social. Probabilmente la ballerina preferisce non essere assediata da messaggi e fake news che in queste ore stanno assalendo il web.

A quanto pare ha cercato ad ogni costo di riportare parte della sua famiglia residente in Ucraina in Italia e non è ancora chiaro se ci sia riuscita o meno. Di certo è ufficiale che ha incontrato parecchie difficoltà considerando la fuga di molti e lo stop ai voli esteri che è arrivato ieri dall’Ucraina a causa dei missili lanciati dalla Russia. Non è quindi chiaro se la famiglia della Kuzmina si trovi al sicuro nel nostro paese o ancora in balia della situazione della capitale. Intanto il suo allontanamento dai social è ufficiale e i suoi follower non sanno fino a quando durerà.

Impostazioni privacy