Il cantante mascherato cancellato: la decisione della Rai, cosa sta succedendo

Questa sera non andrà in onda il consueto e atteso appuntamento de “Il cantante mascherato”, la decisione della Rai è legata al particolare momento storico e politico.

Era molto attesa la nuova puntata de “Il cantante mascherato” che tra performance surreali e ospiti, sta riscuotendo un bel successo di pubblico. Anche i più giovanissimi si divertono a giocare insieme al programma tramite Twitter, in cui si scatenano le ipotesi sui personaggi nascosti sotto le maschere. Ma questa sera la puntata dello show musicale condotto da Milly Carlucci è stata annullata e non andrà in onda.

Il cantante Mascherato rai 1 logo
Il cantante Mascherato Rai Uno logo (fonte Instagram)

Una decisione sicuramente sofferta ma legata al difficile momento storico e politico che stiamo vivendo. La notizia di ieri sulla grave invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Putin ha sconvolto l’Europa intera. Telegiornali e programmi di approfondimento si sono già alternati sulla rete seguendo in tempo reale la tragica situazione che appare ormai come un chiaro inizio di guerra.

La scelta è quindi quella di non mandare in onda un programma dai toni troppo giocosi e divertenti, per essere più concentrati su quello che stiamo vivendo. Allo stesso tempo però, la serata di Rai Uno non prevedrà alcun tipo di approfondimento sul tema della guerra Russia-Ucraina. Nel palinsesto di questo venerdì sera è stato inserito in alternativa Il Commissario Montalbano, la celebre serie tv dai toni più scuri.

 

Le ipotesi sulle maschere: SoleLuna rimane il più discusso

SoleLuna Il Cantante Mascherato Malgioglio
SoleLuna Il Cantante Mascherato (screenshot Video Raiplay)

Sul profilo Instagram di Milly Carlucci arriva l’annuncio: “Carissimi amici e sostenitori de Il cantante mascherato come già forse saprete, questa sera non ci vedremo su Rai Uno. L’appuntamento è rimandato a venerdì prossimo“.
Nel frattempo dunque, continuerà l’attesa e la curiosità che ruota intorno ai personaggi in gara dietro le maschere.

LEGGI ANCHE >>> Cristina D’Avena eliminata dal Cantante Mascherato: i fan insorgono sui social

Le prime puntate, concluse con lo svelamento di Fiordaliso, Alba Parietti e Cristina d’Avena, sono state nell’occhio del ciclone anche per una serie di buffi spoiler. Proprio gli stessi protagonisti infatti, sono stati facilmente riconoscibili a causa di alcuni indizi speciali. Il caso più eclatante e discusso è quello di SoleLuna.

LEGGI ANCHE >>> Il cantante mascherato, c’è proprio lui dietro SoleLuna? I fan sicuri

Fin dalla prima apparizione, il solo modo di parlare durante la clip, confermato poi dalla canzone, è stato chiaro a tutti che sotto la maschera si nasconda Cristiano Malgioglio. Un personaggio amatissimo anche dai più giovani che ormai conoscono a memoria i suoi “meme” e perciò hanno riconosciuto subito l’accento particolare dell’artista.
Un tentativo di insabbiamento è stato fatto durante la scorsa puntata quando una Caterina Balivo sicuramente complice, ha fatto una chiamata al numero di Cristiano, da cui ha risposto una voce che era palesemente un’imitazione, tra l’imbarazzo generale.

Impostazioni privacy