“Povero Gabbiano”: 3 successi di Gianni Celeste che forse già conoscevate

La canzone di Gianni Celeste “Tu comm’a me” alias “Povero Gabbiano” è diventata virale nelle ultime settimane sui social grazie all’onda generata da due influencer. Gli altri successi del cantante neomelodico

A te che stai leggendo, non sappiamo chi sei, non sappiamo da dove provieni, ma una cosa la sappiamo: almeno una volta nell’ultimo periodo ti sei imbattuto nella canzone “Tu comm a mme”, famosa ormai come “Povero gabbiano”. Rilanciata dal duo molto famoso sui social “Franco Gioia e Duracell”, il brano del cantante neomelodico Gianni Celeste è tornato in auge ottenendo un successo inaspettato, diventato subito virale nelle varie piattaforme social.

gianni celeste
Il cantante neomelodico Gianni Celeste (Screen Youtube)

Sì, tornato in auge. Infatti, non tutti sanno che questa canzone è di ben 34 anni fa, pubblicata nel 1988 all’interno dell’album “Gianni Celeste Vol.4”.  Nelle ultime settimane il brano ha scalato rapidamente le classifiche su TikTok, piazzandosi al secondo posto in Italia tra le canzoni più utilizzate nei video, secondo solo a “Brividi” di Mahmood e Blanco, il pezzo che ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo 2022. La canzone ormai sta spopolando ovunque, e persino Gianni Morandi nella giornata di ieri si è cimentato nel cantare questo pezzo, ammettendo di continuare a canticchiarlo ininterrottamente da quando l’ha sentito.

Gianni Celeste, non solo “Povero gabbiano”: gli altri successi

gianni celeste
Gianni Celeste (Screen Youtube)

“Tu comm a mme” in realtà nel 1988 non ottenne un gran successo, tutt’altro, a differenza di altre canzoni di Gianni Celeste che potreste conoscere. Andiamo a vedere gli altri 3 maggiori successi del cantante siciliano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Gianluca Grignani, exploit inaspettato dopo Sanremo: cosa sta accadendo

L’infermiera di notte

Pubblicata nel 2008 all’interno dell’album “Vadoforte”, la canzone parla dei tormenti di un uomo sposato sedotto da una sua collega infermiera. L’uomo si confida al telefono con un amico che conosce l’infermiera in questione, rivelando di essere fortemente attratto dalla donna che tenta di conquistarlo non badando minimamente al suo status coniugale. A quel punto chiede all’amico di parlare con lei, perché “i nun teng a forz pe’ cumbatter sta guerr”. Il brano in questione ha ben 13 mln di visualizzazioni su Youtube.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Verissimo, la confessione di Robert Pattinson sulle sue difficoltà: fan stupiti

Ho litigato con mia moglie

Facciamo un passo indietro di 10 anni, nel 1998. Singolo di punta dell’album “Ciao”, il focus della canzone ruota ancora attorno ai problemi di vita coniugale. Mentre nel brano precedente il peccato era ancora nel campo delle intenzioni, qui il tradimento si è già consumato. L’autore canta i suoi sentimenti verso l’amante, che lo ha “intrappolato”, e dei litigi con la moglie che ha scoperto la sua relazione segreta. Qui però i sentimenti sono più chiari: “io amo solo la mia amante”.

 

Impostazioni privacy