La stella della musica si ritira: ha fatto ballare il mondo, ha detto basta

E’ stata una leggenda della musica latina e ha fatto ballare con le sue hit il mondo interno portando il ritmo reaggeton anche in Italia, ora dice addio alla musica.

E’ impossibile pensare alla spiaggia, l’estate, la musica che rimane in testa e fa ballare tutti senza pensare a lui. Daddy Yankee è uno dei personaggi della scena musicale latina più grandi a livello internazionale. Era il lontano 2005 quando il cantante portoricano rompeva gli schemi e lanciava nel mondo la sua hit “Gasolina”. Il suo ritmo è entrato nei cuori della gente che non è riuscita più a togliersi dalla testa le sue canzoni.

Daddy Yankee video addio carriera Instagram
Daddy Yankee nel video dice addio alla carriera (screenshot Instagram)

Ed è su quella scia che poi “El rey del reggaeton“, come è stato definito, ha continuato a far ballare tutti i continenti con dei successi unici tra cui: “Lovumba“, “Pose“, “Shaky Shaky“, “Con calma“. Per concludere, è inutile anche stare a parlarne, “Despacito“, il brano che è stato l’emblema del vero tormentone per mesi interi. Adesso però, è arrivata una svolta improvvisa che ha lasciato i fan spiazzati.

Viene quasi un colpo al cuore ad andare sul profilo ufficiale social di Daddy Yankee e trovare la pagina completamente vuota, ad eccezione di un solo video. Nel video l’artista si lancia in delle dichiarazioni molto chiare: “In questa carriera…che è stata una maratona, alla fine vedo la meta“, esordisce così Yankee.

Ultimo disco e ultimo tour, l’annuncio sconvolge i fan

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daddy Yankee (@daddyyankee)


Con questo video Daddy Yankee parla quasi di un addio. “Quasi”, perché in realtà sta annunciando ai suoi milioni di fan sparsi in tutto il mondo il lancio del suo ultimo disco, “Legendaddy” che uscirà il prossimo 24 di Marzo.
Insieme a questo, però, l’artista portoricano concederà anche un ultimo incredibile Tour mondiale, con cui saluterà coloro che da anni lo seguono con affetto, “La ùltima vuelta“.

Siete voi che mi avete dato le chiavi“, dice Daddy, “per aprire le porte che mi hanno portato al successo“. In riferimento all’ultimo album confessa che sarà il migliore tesoro della sua carriera.
Il disco, come lui stesso dice è “un pezzo da collezione” e raccoglierà “tutti i generi che lo rappresentano“. Un’ultima occasione insomma di godere del divertimento e del live che solo il King del reggaeton può dare, approfittando de “La ùltima vuelta Tour“.

Annuncio formalmente il mio ritiro dalla musica“, ha detto il produttore, “dandovi il miglior tour di concerti e mi accingo a salutarvi…celebrando questi 32 anni di carriera“. Una doccia fredda che nessuno si aspettava perché di artisti ce ne sono tanti, ma immaginare di non sentire più la musica di Yankee fa un certo effetto. I fan si sono scatenati in una valanga di commenti tra lacrime, commozione e ringraziamenti.

Impostazioni privacy